Elevata precisione e veloce tempo di recupero del carico caratterizzano la nuova serie di alimentatori di Rohde & Schwarz

Grazie alla loro elevata precisione e al veloce tempo di recupero del carico, i nuovi alimentatori R&S NGL200 sono perfetti per applicazioni impegnative in ambito comunicazioni mobili e Internet of Things (IoT). L’architettura a due quadranti consente loro di funzionare sia come sorgente che come sink. I brevi tempi di recupero consentono loro di gestire rapide variazioni di carico che si verificano, ad esempio, quando un dispositivo passa dalla modalità di sospensione alla modalità di trasmissione.

La nuova serie di alimentatori R&S NGL200 di Rohde & Schwarz si rivolge specificamente agli utenti nei settori delle comunicazioni mobili e IoT. L’R&S NGL201 a canale singolo e l’R&S NGL202 a due canali offrono fino a 60 W di potenza in uscita per canale. I canali di uscita sono flottanti, isolati galvanicamente e protetti da sovraccarichi e cortocircuiti. Gli alimentatori possono assorbire energia in modo controllato, consentendo loro di simulare le caratteristiche specifiche di una batteria. Questa serie stabilisce anche nuovi standard con i suoi touchscreen capacitivi e display di grandi dimensioni ad alta risoluzione. L’interfaccia utente ottimizzata è particolarmente intuitiva e le ventole a temperatura controllata garantiscono un funzionamento estremamente silenzioso. Ampie funzioni di sicurezza salvaguardano il DUT e l’alimentazione in caso di guasto.

Tempo di recupero del carico estremamente veloce

Gli alimentatori utilizzati per fornire energia ai dispositivi IoT e altri dispositivi a batteria o per testare i semiconduttori devono essere in grado di gestire i cambiamenti di carico da pochi μA alla gamma degli ampere senza cadute di tensione o sovraelongazioni. Grazie al loro rapido tempo di recupero del carico, inferiore a 30 microsecondi, questi alimentatori sono l’ideale per tali compiti.

Operazione come fonte o come sink

Il design lineare a due quadranti degli stadi di uscita consente agli alimentatori R&S NGL200 di funzionare come sorgente e come sink, con passaggio automatico dalla modalità sorgente alla modalità sink.

Ondulazione residua minima e bassa rumorosità

Gli alimentatori R&S NGL200 sono dotati di regolazione lineare per fornire tensioni e correnti di uscita estremamente stabili. Questo li rende la scelta giusta per l’alimentazione di moduli sensibili e per lo sviluppo di amplificatori di potenza e MMIC.

Letture con risoluzione fino a 6 ½ cifre

Con una risoluzione fino a 6 ½ digit per misure di tensione, corrente e potenza, la serie R&S NGL200 è ideale per caratterizzare dispositivi con basso consumo energetico in modalità standby e alta corrente a pieno carico. L’intero campo di misura è coperto senza dover cambiare gamma, accelerando le misurazioni. In molti casi, non è necessario un multimetro digitale aggiuntivo. Ciò consente di risparmiare spazio e denaro per semplificare le impostazioni di test.

Interfacce, opzioni e prezzi

Oltre alle uscite di potenza, la serie R&S NGL200 dispone di connettori per linee di rilevamento. Le interfacce USB e LAN sono installate come standard per il controllo remoto. L’opzione R&S NGL-K102 aggiunge il supporto WLAN. Gli ingressi e le uscite digitali sono disponibili con l’opzione R&S NGL-K103 e l’opzione hardware R&S NGL-B105 che fornisce un’interfaccia GPIB (IEEE-488).

La nuova serie di alimentatori R&S NGL200 è già disponibile da Rohde & Schwarz e presso i distributori selezionati. I prezzi partono da 1.900 euro per l’R&S NGL201 a canale singolo e da 2.900 euro per l’R&S NGL202 a due canali.

www.rohde-schwarz.com/product/ngl200

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu