Nuovi vertici per STMIcroelectronics srl, controllata italiana del gruppo STM

L’assemblea degli azionisti di STMicroelectronics srl, controllata italiana del gruppo STM, ha nominato presidente del CdA Giuseppe Notarnicola. Il Consiglio di amministrazione ha inoltre nominato Orio Bellezza come nuovo AD.

Notarnicola è Executive Vice President del gruppo ST con responsabilità globali per tesoreria, assicurazioni, fusioni e acquisizioni, business unit delle proprietà intellettuali, patrimonio immobiliare e relazioni istituzionali per l’Italia.

L’amministratore delegato è Orio Bellezza, attualmente Presidente e membro dell’Executive Committee di STMicroelectronics con responsabilità globali per Technology, Manufacturing and Quality.

Notarnicola e Bellezza sostituiscono rispettivamente Carlo Ferro e Carmelo Papa. Infine, il CdA ha nominato Lucio Colombo, attualmente responsabile degli stabilimenti di sviluppo e produzione presenti nel sito di Agrate, Direttore generale di STM Italia.

Intanto gli analisti di Equita hanno mantenuto il giudizio su STM a buy, rivedendo il prezzo obiettivo a 19 euro.

Alla Borsa di Milano prosegue nel frattempo il recupero del titolo dopo lo scivolone del 3/1/2019 a seguito del warning sulle vendite di Apple (di cui ST è fornitore), giornata nella quale il titolo aveva perso oltre il 10%.

www.st.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu