A17301, nuovo sensore di velocità ideale per veicoli a due ruote

Allegro Microsystems Europe ha annunciato il rilascio del suo A17301, un nuovo sensore IC ad effetto Hall ideale per veicoli a due ruote, in particolare in applicazioni di posizione e temporizzazione come tachimetro e contagiri motore.

Con i componenti più critici per quanto riguarda i disturbi elettromagnetici inseriti in un picco contenitore SiP, l’A17301 rappresenta una soluzione robusta per il rilevamento digitale dei magneti ad anello o il rilevamento di target ferromagnetici quando accoppiati ad un magnete di polarizzazione posteriore. Questo nuovo dispositivo elimina la necessità di condensatori di filtro esterni migliorando l’affidabilità e riducendo il costo di costruzione del sensore finale. L’IC incorpora elementi a doppio effetto Hall con spaziatura di 2,2 mm ed elaborazione del segnale che varia in risposta a segnali magnetici differenziali.

L’A17301 utilizza l’architettura differenziale di Allegro, che evita intrinsecamente i problemi di flatline e chatter che spesso affliggono le soluzioni a singolo elemento di Hall”, ha spiegato Bob Fortin, Vicepresidente della Business Unit Sensor di Allegro. “Questa tecnologia è ideale per ottenere informazioni sulla velocità e sul ciclo di lavoro per le applicazioni di posizione e temporizzazione.”

L’A17301 contiene sofisticati circuiti digitali per ridurre gli offset di sistema, per calibrare il guadagno nei i punti di commutazione indipendenti dall’airgap e per ottenere il corretto funzionamento a velocità zero. La ricalibrazione della modalità di funzionamento fornisce immunità agli effetti ambientali quali micro-oscillazioni del target o variazioni improvvise del traferro. L’uso di un rilevatore di picco digitale per il controllo di commutazione dell’uscita garantisce che il segnale di ingresso sia tracciato in modo continuo e accurato, indipendentemente dalla quantità di spostamento del segnale tra le uscite.

Allegro A17301 è disponibile in un contenitore SIP a 3 pin (suffisso UC). Il package è privo di piombo (Pb) ed è in grado di operare tra  -40 ° C e 160 ° C.

www.allegromicro.com

 

 

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu