Nuovi circuiti integrati Digital Input di Maxim per l’Industry 4.0

Gli integrati Digital Input di Maxim offrono un ingombro ridotto del 50%, consumi inferiori del 60% e un throughput sei volte migliore.

I progettisti di apparecchiature industriali che cercano di soddisfare i requisiti di dimensioni, potenza e prestazioni delle applicazioni di Industry 4.0 possono ora rivolgersi a una famiglia ampliata di dispositivi Digital Input di Maxim Integrated. Uno dei nuovi dispositivi, MAX22192, è integrato nel design di riferimento Go-IO programmable logic controller (PLC) dell’azienda, annunciato anch’esso oggi.

Man mano che la produzione diventa sempre più automatizzata, vi è una maggiore necessità di meccanismi decisionali in tempo reale e meccanismi di feedback. Questi sistemi intelligenti Industry 4.0 richiedono IC di Digital Input all’interno dei PLC per ricevere segnali di stato on/off. Tuttavia, per facilitare l’integrazione in tutti gli ambienti di produzione, i dispositivi devono essere robusti, performanti e compatti.
La gamma ampliata di dispositivi Digital Input conformi a IEC61131-2 di Maxim offre la dimensione più piccola del settore (fino al 50%), una più bassa dissipazione di energia (fino al 60%), ed è fino a 6 volte più veloce nelle condizioni più gravose (integrazione della protezione di 1kV contro le sovratensioni e diagnostica integrata). Inoltre, la famiglia include anche un ingresso digitale alimentato parassiticamente che riduce la dissipazione di potenza fino al 60 percento e non richiede un alimentatore isolato discreto.

I più recenti dispositivi di Digital Input includono:

  • MAX22190 Digital Input a 8 canali con interfaccia periferica seriale (SPI), limitatori di corrente di ingresso precisi, protezione da sovratensioni integrata> 1 kV e rilevamento della rottura del cavo in un contenitore da 5 x 5 mm
  • MAX22191 Digital Input a singolo canale alimentatore parassiticamente, limitatori di corrente di ingresso accurati e ritardo di propagazione di 250 ns (max.) in un contenitore da 2,8 x 2,9 mm
  • MAX22192 Digital Input a 8 canali con SPI isolato, rilevamento rottura del cavo e limitatori di corrente di ingresso precisi in un contenitore da 6 x 10 mm
  • MAX22195 Digital Input a 8 canali ad alta velocità con uscita parallela e limitatori di corrente di ingresso accurati, ritardo di propagazione di 300 ns (max.), interfaccia parallela, bassa potenza, bassa dissipazione del calore, tolleranza nei riguardi dei fault con diagnostica integrata, configurabilità e design robusto in un contenitore di 5 x 5 mm 32-TQFN.

Questi prodotti migliorano una famiglia di IO digitali che include anche i driver a otto canali MAX14912 e  MAX14913 ad alta velocità, switch/push-pull con protezione da sovratensioni integrata, diagnostica e smagnetizzazione rapida/sicura; l’IO digitale universale MAX14914 con protezione da sovratensioni, interruttore high-side/driver push-pull/ingresso digitale e interfaccia SPI; e l’isolatore digitale MAX14483 a 6 canali, ad alta densità, alta velocità e bassa potenza, ottimizzato per applicazioni SPI daisy chained.

Vantaggi principali

  • Dimensione più piccola: aggiunge funzionalità robuste al PLC con un ingombro del 50% inferiore rispetto alle soluzioni comparabili, al fine di potenziare la produzione adattiva
  • Dissipazione di potenza ridotta: un ingresso digitale alimentato parassiticamente riduce la dissipazione di potenza fino al 60 percento e non richiede un alimentatore isolato discreto
  • Prestazioni più robuste: tutte i dispositivi della famiglia dispongono di diagnostica integrata, mentre dispositivi specifici offrono funzionalità che migliorano le prestazioni, tra cui:
    • Protezione da sovratensione integrata > 1kV per una maggiore robustezza del sistema e l’eliminazione di otto diodi esterni per la soppressione dei transitori di tensione (TVS)
    • Diagnostica estesa come open-wire / wire-break per aumentare i tempi di attività in fabbrica
  • Alta velocità:
    • Ingressi digitali 6 volte più veloci rispetto alle alternative del settore

Con l’aumento del decentramento e della miniaturizzazione della tecnologia di controllo dei processi industriali, i clienti di Mouser cercano le principali opzioni di controllo della potenza. La nuova famiglia di Digital Input di Maxim fornisce una riduzione delle dimensioni ed elevate prestazioni necessarie in una vasta gamma di apparecchiature di fabbrica automatizzate“, ha affermato Kristin Schuetter, vicepresidente di Supplier Management, Semiconductors, di Mouser Electronics.

Maxim si impegna a fornire una famiglia di dispositivi di I/O digitali di qualità superiore e robusta con molte caratteristiche per soddisfare le diverse esigenze degli ambienti di produzione automatizzati. I nuovi prodotti Digital Input sono pronti a portare la produzione adattiva a un nuovo livello“, ha dichiarato Tim Leung, direttore, Business Management, Business Unit Industrial Communications di Maxim Integrated.

Il MAX22190, MAX22191, MAX22192 e MAX22195 sono disponibili on line sul sito web di Maxim ad un costo rispettivamente di 2.73 $, 0.57 $, 5.22 $ e 2.20 $ (1000-up, FOB USA); sono inoltre disponibili presso distributori autorizzati.

I kit di valutazione sono i seguenti: MAX22190EVKIT# ad un prezzo di 72.00 $, MAX22191EVKIT# per 43.00 $, MAX22192EVKIT# per 72.00 $ e MAX22195EVKIT# per 72.00 $.

Maxim Integrated sarà presente ad electronica 2018 (Monaco di Baviera, Germania) dal 13 al 16 Novembre 2018, Hall C4, Stand 440. Maggiori informazioni sulla presenza di Maxim alla manifestazione sono disponibili al seguente link.

www.maximintegrated.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu