Farnell element14 espande la propria gamma di stampanti 3D con MakerGear

Farnell element14 ha aggiunto la famiglia di stampanti 3D MakerGear alla propria gamma di prodotti per la stampa 3D. MakerGear è un’azienda leader nella tecnologia e nel mercato dei sistemi di stampa 3D che fornisce stampanti progettate per rendere più veloce la prototipazione e la produzione di componenti e apparecchiature per l’utilizzo finale. 

Le stampanti MakerGear sono state sviluppate, progettate, fabbricate e ispezionate secondo gli standard del settore che garantiscono prestazioni ottimali per i professionisti e gli innovatori“, afferma James McGregor, Global Head of Test & Measurement per Premier Farnell e Farnell element14: In qualità di Development Distributor, cerchiamo di fornire ai nostri clienti tecnologie che li aiutino a innovare e a sviluppare prodotti per il mercato nel modo più veloce possibile. La varietà di queste stampanti le rende adatte a una vasta gamma di clienti, dagli hobbisti e gli appassionati del fai da te fino ai clienti che stampano componenti per applicazioni industriali, alla ricerca e all’istruzione.

Farnell element14 metterà in stock il MakerGear M3-SE a testa singola e il modello MakerGear M3-ID a due teste indipendenti. Entrambe le stampanti offrono precisione e affidabilità di livello industriale per la prototipazione e la produzione di componenti finiti. Il software Simplify3D è incluso in dotazione con il modello M3-ID ed è disponibile come aggiornamento opzionale sul modello M3-SE.

Sia il modello MakerGear M3-ID che il modello M3-SE sono abbastanza compatti da poter essere collocati su una scrivania e forniscono prestazioni di livello superiore a basso costo per componente. La stampante offre un’elevata compatibilità dei materiali, dall’ABS e dal nylon al polipropilene e al policarbonato ed è dotata di una sonda a contatto per garantire un’esperienza di stampa plug-and-play perfetta per lavori di stampa sia ad alti volumi che a bassi volumi in ambienti con materiali misti. 

Guarda il video di presentazione:

Le caratteristiche principali del modello MakerGear M3-ID includono:

  • Doppi estrusori indipendenti: Multimateriale più veloce e affidabile. Utilizzando entrambi gli estrusori contemporaneamente, il modello M3-ID offre due volte la capacità di produzione dei sistemi di estrusione a testa doppia fissa per i lavori di stampa con singolo materiale.  
  • Stampa con complessità illimitata: La possibilità di combinare materiali rigidi e flessibili in un singolo componente per ottenere le proprietà meccaniche, termiche e chimiche desiderate e creare oggetti 3D con incredibile precisione.

Sia il modello MakerGear M3-ID che il modello a testa singola M3-SE offrono:

  • Connettività WiFicon telecomando e funzionalità di monitoraggio a distanza.
  • True-levelling e auto-levelling (livellamento reale e livellamento automatico) utilizzando una sonda a contatto per mantenere il livello corretto in situazioni di uso intensivo e generare una mesh a 9 punti della superficie di stampa prima di ogni messa in opera per compensare le inevitabili variazioni rispetto alla perfetta planarità.
  • Un computer integratocon più di 10 GB di memoria.
  • Interfaccia di controllo OctoPrint per MakerGearcon accesso a caratteristiche quali la preparazione dei file con un clic e le integrazioni dirette design-to-print
  • Compatibilitàcon un’ampia gamma di sistemi operativi, dispositivi e browser, inclusi Windows/Mac/Linux, iOS/Android e Chrome/Firefox/Safari.

Le stampanti MakerGear saranno presenti nello stand di Farnell element14 presso electronica 2018 a Monaco, Germania, dal 13 al 16 novembre, Padiglione C5 Stand 101. I visitatori dello stand potranno seguire il percorso dalla ricerca e progettazione fino alla produzione e manutenzione, con il supporto di dimostrazioni delle più avanzate tecnologie disponibili per le applicazioni embedded, Internet of Things, intelligenza artificiale, apprendimento automatico e stampa 3D. 

https://it.farnell.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu