Arrow Electronics distribuisce i prodotti GaN Systems nell’area EMEA

Arrow Electronics annuncia che da oggi fornirà la gamma dei transistori GaN (nitruro di gallio) di GaN Systems nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). GaN Systems è leader a livello mondiale nei semiconduttori di potenza GaN. Questi dispositivi in tecnologia GaN, caratterizzati da alta efficienza e dimensioni contenute, offrono diverse opportunità, in particolare nei data center, veicoli elettrici e nel settore delle energie rinnovabili, del pilotaggio di motori industriali e nell’elettronica di consumo.

La tecnologia GaN consente un’efficiente conversione dell’energia nella realizzazione e nella produzione dei sistemi di alimentazione. L’uso del nitruro di gallio migliora non solo il transistor di potenza, ma il progetto dell’intero sistema, contribuendo a ridurre il costo degli altri componenti, inclusi i condensatori, la sezione di raffreddamento, i radiatori e gli induttori. Ciò si traduce in sistemi di alimentazione più affidabili, di peso e dimensioni ridotte fino a un quarto rispetto ai sistemi analoghi, oltre ai già menzionati vantaggi in termini di efficienza.

GaN Systems produce famiglie di transistori da 100 V e 650 V che consentono di rispondere ai più severi requisiti tecnici dei sistemi di alimentazione.

Commentando l’accordo, Tony Astley, Direttore Vendite EMEA di GaN Systems, ha affermato: “Questo accordo estende ulteriormente le possibilità di accesso e di supporto ai clienti sui nostri transistori di potenza GaN, in cui siamo leader industriali. Mentre la domanda di tecnologia GaN aumenta in tutto il mondo, la qualità delle risorse di Arrow, che combinano competenze tecniche e commerciali, rappresenta una piattaforma perfetta per offrire ai tecnici dell’area EMEA l’innovativa tecnologia di GaN Systems.”

Matthias Hutter, vicepresidente del product management & supplier marketing EMEA in Arrow Electronics, ha aggiunto: “In diverse applicazioni i progettisti hanno la necessità di guardare oltre le soluzioni tradizionali, se desiderano realizzare prodotti di avanguardia. La tecnologia GaN offre un significativo miglioramento di efficienza e GaN Systems dispone di una gamma di prodotti atti a supportare i progettisti in questa direzione.”

www.arrow.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu