A Electronica 2018 ROHM presenta tecnologie avanzate di gestione dell’energia con maggiore efficienza e affidabilità

Moduli di alimentazione Full SiC di ROHM e IC del gate driver utilizzati anche dal team VENTURI Formula E col pilota Felipe Massa.

ROHM Semiconductor sarà nuovamente presente alla prossima electronica 2018, la fiera leader mondiale per componenti, sistemi e applicazioni in elettronica, dal 13 al 16 novembre 2018 a Monaco di Baviera. Presso lo stand espositivo nel padiglione C3, stand 512, l’azienda presenta nuove soluzioni per la gestione dell’energia nei settori automobilistico e industriale, nonché il suo impegno per la Formula E.

I punti salienti della partecipazione includono dimostrazioni di nuovi dispositivi di alimentazione come il modulo SiC 1700V e altri dispositivi SiC, i circuiti integrati di gestione dell’alimentazione e le tecnologie dei sensori per il mercato automobilistico e industriale. Inoltre, ROHM metterà in evidenza le capacità di supporto locali presentando banchi di prova Power-Lab e soluzioni di sensing sviluppati da Finland Software Design Center.

Per le applicazioni automobilistiche, l’azienda metterà in mostra l’ultima generazione di inverter basati su SiC, soluzioni human-interface, infotainment per auto, PMIC e componenti discreti ad alta affidabilità. Verranno presentate nuove soluzioni per il settore industriale tra cui inverter SiC con efficienza del 99%, esempio di applicazione di inverter solare, caricabatterie integrato, alimentatore e stazione di ricarica EV.

Ulteriori applicazioni riguardano circuiti integrati di conversione AC/DC e DC/DC, driver per motori e sensori, insieme ai nuovi IGBT e ai dispositivi MOSFET di commutazione ad alta velocità (Presto MOS Series).

Gli ultimi moduli di potenza SiC per la Formula E

Gli sport motoristici della Formula E attirano sempre più attenzione in tutto il mondo in quanto rappresentano una piattaforma per ulteriori innovazioni nel settore delle auto elettriche. ROHM, partner tecnologico ufficiale del team corse VENTURI dall’inizio della terza stagione agonistica da ottobre 2016, contribuisce con moduli di potenza SiC di altissimo livello per il blocco inverter, che costituisce il cuore del sistema di guida dei veicoli elettrici. ROHM presenterà l’ultima generazione di inverter e l’auto da corsa Formula E della quinta stagione come esempio applicativo per i moduli di potenza SiC.

Felipe MASSA, ex pilota di Formula 1 e vice campione del mondo, ha firmato un contratto triennale col Team e guiderà la vettura VENTURI di Formula E dalla stagione 2018/19. MASSA ha scelto il team VENTURI per la sua esperienza e per le caratteristiche della vettura.

Il primo giorno di electronica 2018 Felipe MASSA visiterà lo stand di  ROHM, dove sarà disponibile per autografi e selfie. Ulteriori informazioni sulla partecipazione di ROHM a electronica 2018:

www.rohm.com/electronica

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu