System-in-package (SiP) Bluetooth 5 per semplificare lo sviluppo di applicazioni “Smart Connected”

Modulo SiP certificato Bluetooth e convalidato EEMBC ULPMark di appena 6 x 8 x 1,46 mm, presenta un’antenna integrata per accelerare la progettazione e l’introduzione sul mercato.

ON Semiconductor ha esteso la sua famiglia di radio system-on-chips (SoC) RSL10 con certificazione Bluetooth 5 con un modulo System-in-Package (SiP) 6 x 8 x 1,46 mm pronto all’uso. Supportando i profili wireless Bluetooth a bassa energia, i dispositivi RSL10 possono essere facilmente integrati in qualsiasi applicazione “connessa”: articoli sportivi / fitness, sistemi indossabili mHealth, serrature intelligenti ed elettrodomestici.

L’RSL10 presenta un’antenna integrata, radio, e tutti i componenti passivi necessari in un’unica soluzione completa e miniaturizzata. Certificato dal Bluetooth Special Interest Group (SIG), il modulo RSL10 riduce significativamente i tempi di commercializzazione e i costi di sviluppo eliminando la necessità di ulteriori valutazioni sulla progettazione RF.

Con una velocità di 2 megabit al secondo (Mbps) garantita da Bluetooth 5 e col consumo energetico più basso del settore, la famiglia RSL10 offre funzionalità wireless avanzate senza compromettere la durata della batteria. RSL10 consuma solo 62,5 nanowatt (nW) in modalità Deep Sleep e, al massimo, 7 milliwatt (mW) durante la ricezione. L’efficienza energetica di RSL10 è stata recentemente convalidata dall’ULPMark di EEMBC, che ha certificato come il dispositivo sia il primo della storia a superare il livello 1.000 ULP con punteggio Core Profile doppio rispetto al precedente leader del settore.

Con le sue prestazioni energetiche al vertice della categoria, non sorprende che il modulo RSL10 sia già stato selezionato per l’utilizzo in numerose applicazioni in ambito energy harvesting e Industrial IoT“, ha affermato Michel De Mey, senior director and general manager of Hearing, Consumer Health, and Bluetooth Connectivity solutions presso ON Semiconductor. “Aggiungendo un nuovo System-in-Package che riduce significativamente gli sforzi di progettazione, i costi e il time-to-market, le possibilità per l’RSL10 sono infinite.”

L’RSL10 è disponibile in un package a 51 pin 6 x 8 x 1,46 mm. Attualmente il prodotto è disponibile in campioni; On Semiconductor offre anche una Evaluation Board.

www.onsemi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu