Nuovi modelli di HDD SAS da 3,5″ con capacità di 12/14 TB

Il nuovo hard disk MG07SCA aiuta le piattaforme di storage SAS su scala cloud a raggiungere gli obiettivi di TCO.

Toshiba Electronic Europe ha annunciato i propri due nuovi modelli di HDD SAS sigillati ad elio con capacità di classe enterprise da 14TB e da 12TB. La serie MG07SCA offre prestazioni da 7.200 giri/min, un’interfaccia SAS da 12Gbit/s e una tecnologia avanzata di formato dei settori. Le unità a disco rigido vantano una struttura a 9 dischi sigillati ad elio all’avanguardia nel settore, e una capacità di registrazione magnetica convenzionale (CMR) da 14TB o da 12TB, per una compatibilità ottimale. Il formato sigillato ad elio di Toshiba si inserisce negli alloggiamenti standard da 3,5 pollici delle unità a disco.

La struttura innovativa a 9 dischi sigillati ad elio utilizza il processo di saldatura laser di precisione di Toshiba, e un formato speciale di copertura superiore sigilla l’elio all’interno dell’unità, conferendo al prodotto un profilo di alta capacità e bassi consumi. L’interfaccia SAS assicura prestazioni da 12Gbit/s in termini di velocità di trasferimento dati, e fornisce la funzionalità a doppia porta per la ridondanza del percorso dati, preferita da molti progettisti di soluzioni di storage. Il modello SAS da 14TB offre un aumento della capacità massima di circa il 40% rispetto ai modelli precedenti MG06 di Toshiba da 10TB.

Utilizzando un innovativo design a 9 dischi, Toshiba offre modelli di tipo sia SAS sia SATA con una capacità di 14TB all’avanguardia nel settore, ampliando al contempo le possibilità di scelta per i clienti di soluzioni di archiviazione su scala cloud e di tipo enterprise” dichiara Larry Martinez-Palomo, Direttore Generale, Divisione HDD, Toshiba Electronics Europe. “I nostri clienti ne apprezzano enormemente la capacità di storage efficiente dal punto di vista dei consumi, resa possibile dalla meccanica avanzata a 9 dischi sigillati ad elio di Toshiba. Utilizzando l’elio per ridurre la resistenza aerodinamica sui dischi rotanti del supporto, il modello da 14TB di Toshiba è in grado di offrire un profilo di potenza di esercizio inferiore di circa il 55% (W/G) rispetto al modello precedente da 10TB, con conseguenti benefici in termini di TCO per le piattaforme di storage dense di oggi e per le architetture di servizi-soluzioni su scala cloud. La tecnologia di HDD sigillati ad elio è in grado di offrire a questi clienti vantaggi sul TCO a fronte di un costo di acquisto per GB incredibilmente basso.”

Toshiba continua ad espandere la propria offerta di prodotti HDD con prestazioni e capacità di archiviazione superiori. La serie MG07SCA fornisce un’ulteriore prova della capacità di Toshiba di far avanzare la progettazione dei dispositivi di storage HDD per i server su scala cloud e per le infrastrutture di storage di classe enterprise, consentendo di ottenere più efficienza in termini di costi nella protezione e nella ritenzione dei dati, nella fornitura di contenuti e nell’archiviazione dei dati digitali.

I campioni dei modelli di HDD SAS da 14TB e da 12TB sono già disponibili.

https://toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu