A San Francisco per Intersolar North America/ees

Intersolar North America/ees è dal 2008 la manifestazione più importante del Nord America dedicata alla produzione e distribuzione di energia elettrica da fonte solare, tipicamente di origine fotovoltaica. Un mercato che in questi 10 anni ha visto un’evoluzione incredibile, come del resto tutti gli altri sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili (eolico, termodinamico, ecc.). Un mercato che da posizioni di nicchia sta trasformando radicalmente la nostra società coinvolgendo anche il concetto di mobilità. Un’evoluzione evidenziata anche dal cambiamento del nome della manifestazione, ovvero dall’aggiunta della sigla ees (Electrical Energy Storage); una tecnologia – quella dell’accumulo – che potrebbe, unitamente ai sistemi di generazione da fonti rinnovabili, segnare la fine dell’era dei combustibili fossili.

La manifestazione di San Francisco (10-12 Luglio 2018), al di là dei numeri, ha da sempre rappresentato un punto di incontro importantissimo per i player del settore, imprenditori, responsabili politici e finanziatori, fornendo ai partecipanti una visione d’insieme delle ultime tendenze del mercato.

Una manifestazione che si svolge nell’area più innovativa degli USA e, probabilmente del mondo, con iniziative che spesso hanno anticipato i tempi e che qualche volta hanno visto anche clamorosi fallimenti.

La stessa manifestazione ha visto importanti cambiamenti ed ora è organizzata dalla società tedesca Solar Promotion International GmbH che promuove anche Intersolar di Monaco di Baviera.

L’anno scorso Intersolar North America ha visto la presenza di oltre 530 espositori e 15.000 visitatori provenienti da oltre 80 paesi; il programma delle conferenze è stato caratterizzato da 40 sessioni e numerosi workshop didattici con oltre 200 relatori.

La manifestazione si svolge in contemporanea con Semicon West, l’evento più importante degli Stati Uniti dedicato alla produzione di semiconduttori.

www.intersolar.us

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu