TLP3122A, fotorelè per l’automazione di fabbrica e per applicazioni industriali

Elevata corrente e montaggio superficiale caratterizzano questo dispositivo che risponde ai requisiti dello standard UL1577.

Toshiba Electronics Europe ha introdotto un nuovo fotorelè in un package TLP3122A di piccole dimensioni a 4 pin per l’automazione di fabbrica e per altre applicazioni industriali, compresi l’automazione di edifici, la sicurezza e il test dei semiconduttori.

Il nuovo fotorelè integra dispositivi MOSFET fabbricati nell’ultimo processo U-MOS IX per ridurre la resistenza nello stato di ON. Alloggiato nel package SO6 di piccole dimensioni a 4 pin, il TLP3122A fornisce una tensione al terminale di uscita nello stato off (VOFF) di 60V, una corrente costante nello stato on (ION) di 1,4 A e una corrente pulsata nello stato on (IONP) fino a 4,2A. La resistenza nello stato di on (RON) tipica è di appena 0,13Ω, e consente un funzionamento altamente efficiente, mentre la corrente nello stato di off è pari a solo 1μA.

Il dispositivo offre tempi di commutazione rapidi pari a 3 ms (tON) e 0,5ms (tOFF), con una tensione di isolamento di 3750Vrms. Esso è completamente omologato UL1577 per applicazioni critiche per la sicurezza.

Il TLP3122A è normalmente aperto e sostituisce i relè meccanici 1-Form-A per migliorare l’affidabilità del sistema e ridurre lo spazio richiesto per i relè e i driver dei relè. Inoltre, il TLP3122A è caratterizzato da un intervallo nominale di temperature di funzionamento compreso tra -40°C e 110°C, che è ideale per le applicazioni industriali e consente di ottenere più facilmente un margine di temperatura nei progetti termici a livello di sistema.

Il nuovo fotorelè TLP3122A è compatibile con il dispositivo TLP3122 alloggiato nel package convenzionale 2.54SOP4. Esso contribuisce anche ad aumentare la corrente di pilotaggio del sistema, consentendone l’utilizzo in sostituzione di una più ampia gamma di relè meccanici.

Il nuovo fotorelè è già disponibile in volumi.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu