MikroE: scarica gratis il Corso!

Come consuetudine, al termine della pubblicazione sulla rivista di qualsiasi Corso, lo stesso viene riproposto gratuitamente (con tutti gli allegati) ai nostri utenti web (basta essere utenti registrati o registrarsi). 

Questa volta è il caso del Corso dedicato a MikroE, focalizzato sullo sviluppo di applicazioni Microchip PIC mediante il compilatore MikroC e la scheda EasyPic di Mikroelektronika.

MikroElektronika è una delle più note aziende indipendenti specializzate nella produzione di sistemi di sviluppo hardware/software, in particolare nella produzione di tool di sviluppo per la famiglia di microcontrollori PIC, arrivando a coprire con le sue soluzioni hardware e software, l’intero portafoglio di microcontrollori Microchip (8, 16 e 32-bit).

Questo Corso introduce e approfondisce la conoscenza del compilatore mikroC e della scheda di sviluppo EasyPic V7, andando a esplorare le varie periferiche del micro in relazione all’hardware presente sulla demoboard. Non si tratta di un Corso sul linguaggio C, quindi sono date per scontate le basi. Tuttavia, durante la trattazione di argomenti complessi verranno fatti dei richiami, in maniera da aiutare i lettori che hanno meno familiarità con questo linguaggio di programmazione. Board come la EasyPic V7, sono in grado di supportare praticamente tutti i microcontrollori PIC ad 8-bit disponibili in case PDIP, dai minuscoli PIC10 fino ai performanti PIC18 a 40 pin.

Il corso comprende le nove puntate in formato PDF e tutti gli allegati publicati sui numeri 215216217-218219220221222223 di Elettronica In.

Questo il link per scaricare il Corso.

5 Commenti

      • Buongiorno, è un problema di cache che stiamno risolvendo. Dopo aver fatto il login, torni sulla pagina del corso e prema contemporaneamente sulla tastiera i tasti Ctrl + F5. Cosi dovrebbe risolvere.
    • Buongiorno, è un problema di cache che stiamno risolvendo. Dopo aver fatto il login, torni sulla pagina del corso e prema contemporaneamente sulla tastiera i tasti Ctrl + F5. Cosi dovrebbe risolvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu