Music Inside Rimini, dal 6 all’8 maggio 2018

Esposizione e live show, sperimentazioni professionali e test di prodotto, eventi e formazione: Music Inside Rimini è l’unico evento in Europa dedicato interamente all’innovazione e alle tecnologie luci, audio video e Rigging, che permette di provare dal vivo la tecnologia delle aziende leader.

Music Inside Rimini coinvolge tutta la filiera con un format originale che mette insieme, attraverso momenti ed eventi dedicati, il b2b, il b2expert e il pubblico:

B2B: l’incontro tra espositori, service nazionali e internazionali, installatori;

B2Expert: eventi e incontri per gli addetti ai lavori (titolari di locali, dj, direttori artistici, organizzatori di eventi);

Pubblico: Music Inside Festival, un vento musicale aperto al pubblico con i più importanti e famosi dj al mondo

A Music Inside Rimini ampio spazio anche alla formazione e all’aggiornamento professionale nell’ambito delle 3 macro aree: audio e luci, video professionale, sistemi integrati.

La manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG), società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, quest’anno si arricchisce con progetto “Live Experience” che integra e completa la sezione espositiva, un nuovo format pensato per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente in cerca di soluzioni concrete e in linea con le proprie necessità.

Nel dettaglio, le aziende potranno proporre e presentare le loro tecnologie in tre diverse aree Live, dedicate nello specifico al mondo del Cinema, degli Studi Televisivi e del Visual.

“Live Experience” sarà quindi suddivisa in tre aree:

  • Live Broadcast Experience: area dedicata principalmente alle tecnologie legate al mondo televisivo;
  • Live film Experience: area vocata alle tecnologie legate al mondo cinematografico, dalle camere agli accessori per filmaker indipendenti, fino alle grosse produzioni cinematografiche;
  • Live visual Experience: incentrata soprattutto sulle tecnologie legate al mondo delle installazioni e proiezioni audio e video commerciali per eventi Live.

Ogni brand avrà a disposizione uno stand di accoglienza dal quale i visitatori avranno accesso alle varie aree, ognuna a sua volta suddivisa in tre set dove tutte le tecnologie saranno in funzione live e dove sarà quindi possibile testare e trovare risposte e soluzioni concrete. Al format hanno già aderito i principali brand del settore: Canon, JVCKenwood, Panasonic e Sony.

Quest’anno Music Inside Rimini 2018 alzerà il sipario con una novità esclusiva: un padiglione interamente dedicato al mondo degli strumenti musicali.

Un’occasione da non perdere, non solo per chi con la musica ci lavora, ma anche per chi è appassionato, perché avrà modo di conoscere e soprattutto provare chitarre, sintetizzatori, attrezzature per dj producer e tanti altri dispositivi proposti dalle aziende leader di un mercato sempre più in evoluzione.

L’integrazione di questa sezione permette a MIR di svilupparsi ulteriormente e diventare un punto di riferimento nel panorama italiano dello show business, proponendo un format unico, ideato tre anni fa, che riesce ad unire in un singolo evento l’ntera filiera merceologica, dall’attrezzatura professionale al mondo dell’intrattenimento e della formazione professionale.

L’edizione 2018 sarà una vera e propria full immersion nel mondo musicale anche grazie alla “Rimini Music Week” in programma da sabato 28 aprile a martedì 8 maggio, durante la quale si terranno eventi e convention che coinvolgeranno non solo il polo fieristico ma anche l’intero territorio riminese.

www.musicinsiderimini.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu