ON Semiconductor mette in mostra a Embedded World le più recenti soluzioni per IoT e automotive

Strumenti di sviluppo all’avanguardia e tecnologie dei semiconduttori, incluso un nuovo SoC wireless, consentono nuove applicazioni e velocizzano la progettazione e l’implementazione.

All’edizione 2018 di Embedded World che si inaugura domani a Norimberga, ON Semiconductor presenta le sue soluzioni a semiconduttore per i settori industriale, automobilistico e consumer. Particolare attenzione verrà riservata quest’anno all’Internet of Things (IoT) all’Industrial Internet of Things (IIoT) e a Industry 4.0, oltre ai sistemi di cattura video e al power management per il settore automobilistico.

In ambito wireless – la tecnologia abilitante per l’IIoT – ON Semiconductor sta introducendo una famiglia di SoC RF a bassissimo consumo – basata su ARM Cortex – con differenti opzioni di memoria e velocità. Una famiglia all’avanguardia in termini di integrazione che riunisce un core ARM Cortex-M0 + a 32 bit con un sottosistema che comprende un trasmettitore a banda stretta col relativo amplificatore in grado di operare sulla banda sub-GHz (da 27 MHz a 1050 MHz) nonché blocchi digitali e analogici programmabili. In grado di supportare protocolli wireless come Sigfox, questa nuova famiglia di dispositivi offre una flessibilità senza precedenti ed è in grado di supportare su un singolo chip una vasta gamma di applicazioni IoT. Le opzioni di memoria coprono le classiche dimensioni Flash da 64k / 128k / 256k / con velocità di clock di 20 MHz o 48 MHz.

Nel settore automobilistico, la tecnologia dei semiconduttori è fondamentale per consentire l’evoluzione verso una guida completamente autonoma e per soddisfare le esigenze di veicoli sempre più connessi. I prodotti esposti e le dimostrazioni interattive che coprono settori quali il rilevamento di immagini e la ricarica wireless in-car, metteranno in mostra soluzioni leader di mercato in settori ad alta tecnologia e in rapida evoluzione.

La società illustrerà inoltre le proprie innovative soluzioni in settori quali il rilevamento passivo intelligente senza batteria, il rilevamento di immagini per visione artificiale, i sistemi USB Type-C e le soluzioni integrate di gestione dell’alimentazione. Queste nuove tecnologie e i dispositivi che le supportano stanno consentendo lo sviluppo di nuovi e sempre più interessanti prodotti, sia nel settore industriale che in quello consumer. Molti di queste soluzioni saranno esposte ad Embedded World, incluse le applicazioni IoT relative a smart home/smart buildings e quelle relative alla sicurezza ed alla sorveglianza.

Tra le altre demo presenti allo stand di ON Semiconductor da segnalare l’RSL10, un sistema radio-on-chip multi-protocollo Bluetooth 5, la chiave per abilitare applicazioni IoT a bassissima potenza. L’efficienza energetica di RSL10 è stata recentemente convalidata dall’ULPMark di EEMBC, con punteggi Core Profile superiori di due volte rispetto al precedente dispositivo primo in classifica. On Semiconductor è anche leader nel settore del rilevamento di immagini ed Embedded World sarò l’occasione per esporre l’intero portafoglio di sensori di immagini CMOS utilizzati in progetti automobilistici, industriali, di sicurezza e di sorveglianza.

www.onsemi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu