Fujitsu collabora con e-peas per innovative soluzioni di energy harvesting

Fujitsu Electronics Europe (FEEU) sta espandendo il suo portafoglio di prodotti ultra-low-power con le soluzioni del produttore belga e-peas.  Con anni di ricerca in questo settore, e-peas ha sviluppato soluzioni di energy harvesting leader di mercato. I componenti disponibili supportano un’ampia gamma di fonti di energia: fotovoltaico, termico, vibrazione o RF. Con la nuova partnership, FEEU ha messo in atto una strategia per creare nuove sinergie tra i prodotti e i servizi offerti.

L’AEM10940, già disponibile sul mercato, e che sarà presto seguito dai dispositivi AEM10941 e AEM30940, dispone di un convertitore boost a bassissima potenza con un’efficienza fino al 94% con riferimenti di tensione, circuiti di gestione dell’energia e regolatori LDO. Oltre all’efficienza del convertitore, il prodotto ha anche una capacità di avviamento a freddo con una tensione di ingresso di soli 380 mV e una potenza di ingresso di soli 11 μW. Un altro vantaggio è rappresentato dal basso numero di componenti esterni necessari.

Fujitsu fornisce da molti anni le memorie FRAM utilizzate nelle applicazioni di metering. Siamo pertanto in grado di comprendere a fondo le sfide legate al potenziamento delle applicazioni che devono funzionare per dieci i più anni. Grazie all’espansione del nostro portafoglio con i prodotti e-peas, ora possiamo offrire un’alternativa di alta qualità alle batterie e ai sistemi di alimentazione via cavo.” afferma Axel Tripkewitz, presidente e amministratore delegato di FEEU.

Sono numerose le sinergie tra i prodotti di e-peas e l’attuale portafoglio di FEEU e delle Case distribuite: un’ampia gamma di componenti e servizi che supportano lo sviluppo di soluzioni IoT a basso consumo. Un esempio significativo sono le FRAM e le soluzioni MCU, RTC e BLE di Ambiq Micro. “La nuova partnership è in linea con il nostro approccio best-in-class“, afferma Tripkewitz. “Il nostro obiettivo è offrire solo soluzioni leader di mercato, attentamente selezionate, per fornire ai nostri clienti un gateway globale per tutti i prodotti e i servizi necessari per portare al successo i loro progetti innovativi.”

Anche FEEU sarà presente a Embedded World 2018, dove presenterà questi e altri prodotti per energy harvesting presso lo stand n. 110 Hall 2.

www.fujitsu.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu