La comunità embedded si dà appuntamento a Norimberga

Dal 27 febbraio al 1 marzo 2018 al centro espositivo di Norimberga l’attenzione sarà nuovamente rivolta ai sistemi embedded; nella città bavarese si ritrova, con cadenza annuale, la più folta comunità di tecnici e ingegneri al mondo per una manifestazione internazionale  focalizzata esclusivamente sulle tecnologie embedded, con una serie di importanti conferenze e seminari e con 1.020 espositori che presenteranno lo stato dell’arte in questo settore, coprendo tutti gli aspetti dei sistemi embedded.

Estrema miniaturizzazione unita a prestazioni sempre più elevate, comunicazione efficiente di sistemi in rete, spesso anche mobili, risparmio energetico spinto: gli sviluppatori di sistemi embedded devono soddisfare esigenze sempre più gravose che richiedono la conoscenza delle tecnologie e dei componenti più innovativi disponibili sul mercato che embedded Exhibition & Conference è in grado di soddisfare.

L’affidabilità dei sistemi elettronici, l’intelligenza distribuita, l’Internet delle cose, l’efficienza energetica e le soluzioni per temi futuri come l’e-mobility sono i principali argomenti in cima all’agenda del settore embedded.

Ogni anno embedded Exhibition & Conference di Norimberga offre alla comunità embedded l’opportunità di ottenere informazioni su nuovi prodotti e nuove soluzioni, scambiare informazioni e mantenere e sviluppare preziosi contatti.

L’anno scorso la manifestazione ha superato la barriera dei 30.000 visitatori e quella dei 1.000 espositori con piena soddisfazione di tutti:

Il 95% degli espositori ha raggiunto i propri gruppi target più importanti durante embedded world;

Il 93% degli espositori si aspetta un notevole ricaduta sul proprio business grazie ai contatti presi durante i giorni della manifestazione;

Il 93% degli espositori era soddisfatto della qualità dei visitatori nei loro stand;

Il 92% degli espositori è stato soddisfatto del successo complessivo della partecipazione a embedded world 2017.

Il 38% di tutti i visitatori erano ospiti internazionali, principalmente dall’Unione Europea, ma anche dal resto dell’Europa, dall’Africa, dall’Asia, dall’Australia / Oceania e dall’America.

Per quanto riguarda la parte convegnistica, il tema di quest’anno della conferenza embedded è “Embedded Goes Autonomous”.

Le capacità dei processori sono cresciute così tanto che nuove tecnologie come l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale sono prossime all’integrazione in questi dispositivi; ciò consentirà ai nuovi sistemi di interagire con l’ambiente circostante in modalità autonoma, traendo conclusioni e prendendo decisioni. Nel suo complesso il congresso dedicato al mondo embedded prevede sette cluster:

  • Internet delle cose
  • Visione integrata
  • Sistemi autonomi
  • Sicurezza
  • Sistemi operativi integrati
  • Ingegneria hardware
  • Software e ingegneria dei sistemi

Come al solito il terzo e ultimo giorno vedrà la presenza di oltre 1.000 studenti provenienti da tutta Europa per lo Student Day, con un programma speciale di presentazioni e conferenze a loro dedicato.

www.embedded-world.de

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu