BCR430U, driver per LED con bassissima caduta di tensione

Infineon Technologies presenta BCR430U, un LED driver lineare a corrente costante. Questo dispositivo offre prestazioni ai massimi livelli per quanto riguarda la regolazione di corrente nei LED in modalità stand-alone e non richiede alcun transistor di potenza esterno. Le applicazioni tipiche del BCR430U includono strisce a LED, illuminazione architetturali, display a LED, illuminazione di vetrine, elettrodomestici e luci di emergenza.

La caduta di tensione sul circuito integrato del driver integrato può scendere fino a 135 mV a 50 mA. Ciò migliora l’efficienza complessiva e fornisce il margine di tensione necessario per compensare le tolleranze della tensione diretta del LED e le variazioni nella tensione di alimentazione. Ė possibile, pertanto, una maggiore flessibilità nella progettazione del circuito di illuminazione ed è possibile aggiungere ulteriori LED ai progetti di illuminazione senza modificare la tensione di alimentazione.

La corrente del driver LED varia tra 5 mA e 100 mA e può essere facilmente regolata modificando il valore della resistenza connessa ad uno specifico pin. La tensione di alimentazione può variare tra 6 e 42 volt. Per un funzionamento sicuro e affidabile e per estendere la durata del LED, un circuito di controllo della temperatura riduce la corrente dei LED quando la temperatura di giunzione raggiunge livelli eccessivi.

Il circuito BCR430U è disponibile in un package SOT-23-6 ed è già in produzione.

www.infineon.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu