Da Toshiba un diodo di protezione ESD bidirezionale ultra-compatto per dispositivi portatili

Toshiba Electronics Europe ha introdotto un nuovo diodo di protezione bidirezionale contro le scariche elettrostatiche (ESD), siglato DF2B7ASL, che è destinato in particolare alla protezione delle interfacce come le apparecchiature portatili.

Il componente DF2B7ASL è dotato di una caratteristica di snapback e può fornire basse tensioni di bloccaggio. Questo, insieme con la bassa resistenza dinamica del diodo, assicura prestazioni superiori nella protezione degli IC su semiconduttore dall’elettricità statica. Alloggiato in un package ultra-compatto, il dispositivo è progettato per applicazioni che richiedono ingombri ridotti – incluse le interfacce degli smartphone, i dispositivi indossabili e altre apparecchiature alimentate a batteria.

Pur offrendo una bassa resistenza dinamica di appena 0,2Ω e una tensione di clamping (VC) di soli 11V con linee di segnale a 5V (VRWM ≤ 5,5V), il DF2B7ASL continua ad offrire una tensione nominale di scarica elettrostatica di ± 30kV secondo IEC61000-4-2 (scarica a contatto).

Considerando la necessità di ingombri ridotti, i nuovi diodi di Toshiba sono forniti in un package SOD-962 (SL2) con un ingombro su scheda di soli 0,32mm x 0,62 mm.

https://toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu