Maxim collabora con NVIDIA per i sistemi a guida autonoma e di sicurezza

Maxim Integrated sta collaborando con NVIDIA per realizzare il primo sistema completamente autonomo di livello 5 del settore: la piattaforma NVIDIA DRIVE Pegasus, oltre a NVIDIA DRIVE Xavier per la guida di livello 4.

Le soluzioni di Maxim conformi agli standard Automotive Safety Integrity Level (ASIL) e l’integrazione analogica a elevate prestazioni, che comprendono la tecnologia di nuova generazione Gigabit Multimedia Serial Link (GMSL) con serializzatore e deserializzatore (SerDes), oltre a una soluzione per il monitoraggio del sistema di alimentazione, rappresentano la base flessibile necessaria per soddisfare i requisiti di sicurezza funzionale della piattaforma per guida autonoma di NVIDIA.

Per rispondere alle preoccupazioni dei consumatori in relazione alla sicurezza del conducente nei veicoli a guida autonoma, le case automobilistiche stanno dedicando maggiore attenzione ai requisiti di sicurezza dei sistemi ADAS. I sistemi fondamentali per la sicurezza, che richiedono ridondanza e diagnostica dei guasti, devono soddisfare rigorosi requisiti di sicurezza ASIL. Questi sistemi ADAS hanno bisogno di tecnologie interconnesse, alla base dell’ambiente ricco di dati necessario per l’automobile del futuro. NVIDIA utilizzerà le soluzioni di monitoraggio dell’alimentazione / tensione e la tecnologia SerDes di Maxim, rispondenti agli standard ASIL, per ottenere il primo sistema di guida autonoma di quinto livello del settore, grazie al quale le automobili a guida autonoma diventeranno realtà.

La tecnologia GMSL SerDes da 6 Gbps di nuova generazione di Maxim supporta l’elevata velocità di trasmissione dei dati, complesse interconnessioni e requisiti di integrità dei dati per i futuri sistemi ADAS, di infotainment in auto e di guida autonoma. Questa tecnologia presenta inoltre le caratteristiche di sicurezza e la flessibilità necessarie per realizzare sistemi di guida autonoma come le piattaforme DRIVE Pegasus e DRIVE Xavier. Nell’ambito dell’integrazione analogica a elevate prestazioni, Maxim fornisce anche soluzioni di gestione dell’alimentazione di classe automobilistica a bassa  IQ.

La nuova generazione della tecnologia GMSL SerDes di Maxim, la capacità di integrazione analogica e il forte legame con il mercato automobilistico sono gli ingredienti giusti per perfezionare la piattaforma di supercomputer di NVIDIA”, ha dichiarato Randall Wollschlager, Vice President del settore Automotive di Maxim Integrated.

La piattaforma NVIDIA DRIVE IA, che è scalabile con configurazioni dal Super Level 2 fino alle funzioni di guida completamente autonoma di livello 5, ha bisogno di aggregazione e trasmissione a banda larga dei dati delle videocamere”, ha affermato Gary Hicok, Senior Vice President del settore Hardware Development di NVIDIA. “Grazie alle soluzioni di sicurezza di Maxim, NVIDIA è in grado di raggiungere i massimi livelli di sicurezza funzionale richiesti dal settore”.

www.maximintegrated.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu