HDD serie AL15SE, prestazioni di classe Enterprise da 10.500 giri/min con capacità fino a 2.400GB

Toshiba Electronics Europe annuncia l’HDD della Serie AL15SE, la prossima generazione di unità disco rigido dell’azienda da 10.500 giri/min con prestazioni di classe enterprise, per applicazioni server e storage con funzione critica. La nuova serie di supporti vanta un modello con capacità pari a 2.400GB – che corrisponde ad un aumento della capacità del 33 per cento rispetto alla generazione AL14SE di Toshiba e alla capacità più grande mai fornita da Toshiba per un HDD da 10.500 giri/min.

Realizzata per offrire prestazioni superiori in termini di bassa latenza, la Serie AL15SE supporta l’interfaccia SAS dual-port da 12Gbit/s, ottimizzando la velocità di trasferimento host. Tutti i modelli utilizzano un fattore di forma compatto da 2,5 pollici e 15mm. I modelli con formato avanzato supportano tecnologie di emulazione dei settori 4K nativi e 512e, aumentano la densità di superficie in tagli di capacità da 600GB fino a 2.400 GB ed offrono un aumento del 15 per cento in termini di velocità di trasferimento sostenuta rispetto alla generazione precedente AL14SE. La nuova tecnologia di settori 512n aumenta la densità di superficie per tagli di capacità che vanno da 300GB a 1.200GB.

Il nuovo HDD della Serie AL15SE fornisce una capacità unitaria superiore, consentendone un uso ottimale nelle applicazioni IT tradizionali orientate alle prestazioni e nelle piattaforme di storage ibrido con funzione critica. Anche le attività IT che eseguono applicazioni caratterizzate da un numero elevato di operazioni di lettura possono trarre beneficio dai suoi valori ridotti di latenza.” afferma Noriaki Katakura, General Manager HDD Business Unit presso Toshiba Electronics Europe.

La Serie AL15SE offre modelli opzionali con funzione Sanitize Instant Erase (SIE) e sfrutta la tecnologia di scrittura persistente su cache di Toshiba per garantire l’integrità robusta dei dati in scenari caratterizzati da interruzioni improvvise dell’alimentazione. I modelli sono progettati per i server e per i sistemi di storage con funzione critica di primo livello, incluse le piattaforme di storage ibrido che possono trarre vantaggio sia dalla latenza ridotta, sia dalla capacità di archiviazione dati fino a 2,400 GB.

https://toshiba.semicon-storage.com/eu/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu