Maxim Integrated espone soluzioni di sicurezza chiavi in mano a TRUSTECH 2017

In occasione della fiera TRUSTECH 2017 che si tiene a Cannes, in Francia dal 28 al 30 novembre 2017, Maxim Integrated esporrà nuove tecnologie chiavi in mano per proteggere i sistemi embedded ed i dispositivi connessi dagli attacchi invasivi. I cyberattacchi continuano infatti a mietere vittime ed i progettisti sono sempre più impegnati a salvaguardare i loro prodotti rispettando al contempo vincoli stringenti di time-to-market e di budget. Tutto ciò mentre i costi dovuti alle certificazioni degli standard di sicurezza continuano ad aumentare. Le soluzioni di sicurezza embedded di Maxim consentono di soddisfare i requisiti di sicurezza senza prosciugare i bilanci.

Durante la manifestazione Maxim terrà dimostrazioni tecnologiche dedicate alle seguenti aree:

– L’autenticatore sicuro DS28E38 DeepCover dotato della tecnologia ChipDNA, che assicura immunità agli attacchi invasivi poiché la sua chiave crittografica non è conservata in una memoria né per mezzo di valori statici. Questo economico circuito PUF (physically unclonable function), infatti, sfrutta la naturale casualità delle caratteristiche analogiche dei dispositivi MOSFET.

– Il MAX32560 equipaggiato con il DeepCover Security Framework, che protegge i terminali di pagamento ed i dispositivi IoT (internet of things) da attacchi locali e remoti – anche se le debolezze sfruttate riguardano lo stack di comunicazione – tramite la creazione di un ambiente affidabile su una piattaforma aperta Arm Cortex-M. Il framework software raggiunge questo livello di protezione suddividendo l’architettura software in più “scatole” o contenitori protetti. Inoltre il framework evita ai progettisti la necessità di certificare nuovamente le varianti dei loro prodotti, consentendo risparmi significativi sui costi di certificazione. All’esposizione TRUSTECH le dimostrazioni di questo framework software di sicurezza, che impiega la IoT Device Platform di Arm Mbed, saranno effettuate su un microcontrollore flash Cortex-M sicuro MAX32560 DeepCover.

Le nostre soluzioni contribuiscono ad alleggerire le crescenti spese legate alla certificazione dei progetti, necessaria per la conformità agli standard industriali di sicurezza”, ha detto Don Loomis, vicepresidente della Business Unit Micros, Security, and Software di Maxim Integrated. “Alla TRUSTECH 2017 Maxim esporrà soluzioni hardware e software di sicurezza embedded che offrono ai progettisti un metodo chiavi in mano per proteggere da attacchi invasivi e non invasivi i loro prodotti connessi”.

www.maximintegrated.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu