Green Hills presenta le soluzioni INTEGRITY per il dispositivo  MPSoC Zynq UltraScale+ di Xilinx

Green Hills Software ha annunciato la disponibilità immediata del sistema operativo in tempo reale INTEGRITY sicuro e protetto e il supporto alla gamma di prodotti e servizi per i dispositivi integrati MPSoC Zynq UltraScale+™ di Xilinx. Si tratta di una piattaforma combinata che unisce la capacità di programmazione software di un processore a 64 bit con la programmabilità hardware di un FPGA, abbinata al sistema runtime sicuro di INTEGRITY per gli sviluppatori che creano applicazioni di elaborazione avanzate per i sistemi intelligenti a bordo veicolo, la visione industriale e la difesa.

Green Hills Software ha aperto la strada all’adozione dei sistemi di elaborazione a 64 bit sicuri e protetti per l’industria embedded e continua ad estendere la propria attività legata al settore dei processori embedded, inclusi i dispositivi SoC con FPGA integrata. Il sistema operativo INTEGRITY consente ai team di sviluppo di eseguire, in sicurezza e sullo stesso processore, software a diversi livelli di criticità, garantendo al contempo ai vari task le risorse di sistema di cui necessitano. Tra i numerosi vantaggi vi sono il consolidamento sicuro di più processori e acceleratori, minori costi di acquisto del materiale, tempi di certificazione più rapidi e un determinismo in tempo reale affidabile.

Il dispositivo MPSoC Zynq UltraScale+ è una combinazione innovativa di un core ARM a 64 bit con una struttura hardware di tipo FPGA, che consente di combinare la programmabilità software di un processore con la programmabilità hardware di un circuito FPGA, garantendo elevati livelli di prestazioni, versatilità e scalabilità rispetto ai semplici dispositivi SoC. Il dispositivo MPSoC UltraScale+ combina un quad-core a 64 bit Arm Cortex-A53 e un dual-core Cortex-R5, GPU, la gestione dei consumi del processore, la modalità lock-step, la codifica/decodifica video H.265/H.264 e una vasta gamma di periferiche di comunicazione ad alta velocità.

Siamo lieti di vedere che i nostri clienti comuni utilizzano le soluzioni Green Hills per il dispositivo MPSoC UltraScale+”, ha dichiarato Simon George, direttore per il software embedded di Xilinx. “Da molti anni i nostri clienti affidano alla combinazione INTEGRITY RTOS / Xilinx i progetti performance-critical che richiedono sicurezza e protezione. I punti di forza complementari del dispositivo MPSoC UltraScale+ e del sistema operativo INTEGRITY sono perfetti per soddisfare i requisiti delle più impegnative applicazioni nel campo dei nuovi sistemi di assistenza alla guida, di visione industriale e della difesa“.

Partendo dall’attuale supporto di base per la piattaforma di riferimento di Xilinx, gli utenti dispongono di un set completo di funzionalità introdotte da Green Hills da cui partire per lo sviluppo dei loro prodotti personalizzati basati sul dispositivo MPSoC Zynq UltraScale+:

  • INTEGRITY RTOS, la perfetta base runtime standard per software safety/security-critical in impianti industriali, avionici, medicali, automotive e ferroviari. Il supporto incentrato sulle prestazioni per i core ARM Cortex-A53 a 64 bit sfrutta l’architettura NEON SIMD e la virtualizzazione hardware.
  • Come funzione opzionale futura, l’estensione INTEGRITY Multivisor secure virtualization permette l’esecuzione in sicurezza di sistemi operativi guest come Linux e Android insieme ad applicazioni critiche in tempo reale che richiedono sicurezza e protezione, garantendo la separazione (freedom-from-interference) con le prestazioni di velocità di esecuzione di tipo nativo e la comunicazione tra i processi.
  • IDE MULTI a 64 bit con debugger, compilatori ottimizzanti Green Hills C/C++ con toolchain a 64 bit, profiler e molti altri strumenti integrati per risparmiare tempo di sviluppo.
  • Tool integrati per la qualità del codice, incluso il checker di compatibilità delle regole MISRA C/C++ e l’analizzatore statico DoubleCheck.
  • Controllo di esecuzione multicore, board bring-up, debug di basso livello e trace debugging in tempo reale con le sonde Green HiIls Probe e SuperTrace Probe che utilizzano lo standard industriale CoreSight di ARM.
  • Embedded Cryptographic Toolkit con i servizi conformi a FIPS 140-2, che proteggono i dispositivi embedded grazie al secure boot, all’archiviazione sicura dei dati, reti sicure (SSL, TSL, IPSec, SSH) e aggiornamenti firmware OTA sicuri e firmati digitalmente.
  • La Gestione del ciclo di vita del dispositivo (DLM) basata su cloud gestisce credenziali protette lungo l’intera catena di produzione, anche su reti non protette.
  • Ecosistema di partner collaudato per quanto riguarda grafica, networking, connettività, crittografia, modellazione delle applicazioni e tutti gli aspetti dello sviluppo e della distribuzione dei dispositivi embedded.
  • Servizi di certificazione della sicurezza, ottimizzazione delle prestazioni di sistema e produttività del programmatore.

INTEGRITY RTOS e il completo ambiente di sviluppo MULTI per il dispositivo MPSoC Zynq UltraScale+ sono disponibili da subito.

www.ghs.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu