Le Forme di Futuro dell’Internet Festival 2017

La settima edizione del Festival si terrà a Pisa dal 5 all’8 ottobre 2017 e avrà come parola chiave #sentiment.

La community della Rete è un microcosmo ricco di #opinioni, #emozioni e #pensieri, sempre più oggetto, grazie alla tecnologia, di una esplorazione socio-antropologica in grado di cogliere orientamenti, direzioni e tendenze dei suoi abitanti. Leggere la rivoluzione digitale attraverso la chiave del #sentiment permette di conoscere umori politici, istanze sociali, movimenti culturali, tendenze economiche che orientano la realtà quotidiana e caratterizzano la nostra contemporaneità.

Permette di aprire scorci sui modelli di #relazione, sugli #interessi e le #reazioni (anche quelle più estreme) delle diverse community. Il #sentiment fa emergere infine una varietà di #orientamenti necessari a tracciare il profilo di possibili e attendibili scenari futuri.

Anche quest’anno, Internet Festival si conferma il più importante evento nazionale sulla Rete e l’innovazione. Un’occasione unica per sperimentare connessioni e tracciare rotte in grado di disegnare nuove geografie e delineare spazi sempre più complessi da governare. Un viaggio che da Pisa continua a esplorare il mondo delle tecnologie più innovative, delle nuove forme di comunicazione, della digitalizzazione e dei suoi effetti nei più svariati ambiti (dal food alla musica, dalla cultura ai conflitti internazionali, dal marketing alle imprese, dai big data alla Pubblica Amministrazione, dal teatro allo sport), senza dimenticare il tema dell’innovazione sociale, le giovani generazioni e l’ecosistema delle startup.

Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza.

www.internetfestival.it

 

            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu