A4926 e A4927, driver half-bridge per MOSFET a canale N compatibili ASIL-B

Allegro MicroSystems Europe ha annunciato la disponibilità di due nuovi driver motore per il pilotaggio di MOSFET a canale N in configurazione half-bridge per il mercato automotive. L’A4926 e l’A4927 di Allegro sono specificamente progettati per applicazioni automobilistiche con carichi induttivi ad alta potenza, quali pompe DC (frenata, olio, acqua e carburante), HVAC (ventilatore, condizionatore), solenoidi e attuatori. Questi dispositivi sono destinati a sistemi automobilistici che devono soddisfare i requisiti ASIL. Così come gli altri prodotti Allegro A2SIL™, questo dispositivo incorpora funzionalità che consentono agli utenti di realizzare circuiti in grado di rispondere al livello ASIL richiesto.

Un’unica pompa di carica con regolatore è in grado di alimentare lo stadio interno del driver con la tensione necessaria, fino ad un minimo di 5,5 volt. Un condensatore di bootstrap, con il relativo sistema di gestione, viene utilizzato per fornire la tensione di alimentazione della batteria per i MOSFET a canale N. Il semiconduttore può essere controllato da ingressi a livello logico indipendente o tramite l’interfaccia seriale compatibile con SPI. I MOSFET di potenza esterna sono protetti dagli effetti di eventuali shoot-through (conduzione, anche per brevissimo periodo, di entrambi i MOSFET) attraverso un sistema di temporizzazione.

La diagnostica integrata fornisce l’indicazione dei guasti interni, dei guasti di sistema e dei guasti al bridge di potenza e può essere configurata per proteggere i MOSFET in caso di corto circuito. Oltre a consentire l’accesso completo ai circuiti di controllo, l’interfaccia seriale viene utilizzata anche per modificare le impostazioni programmabili, come il ritardo, la soglia VDS, la corrente di azionamento del driver e il tempo di visualizzazione dei guasti. Informazioni dettagliate sulla diagnostica possono essere lette attraverso l’interfaccia seriale. Inoltre, l’A4927 include un amplificatore in corrente sul lato basso con guadagno e offset regolabili.

Entrambi gli integrati vengono forniti in un package eTSSOP, a 20 e 24 terminali, rispettivamente per l’A4926 e l’A4927.

www.allegromicro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu