Trieste Mini Maker Faire, la quarta edizione

Sarà ancora una volta il Campus ICTP di Miramare ad ospitare la quarta edizione della Trieste Mini Maker Faire organizzata dal  Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) e dal Comune di Trieste, in collaborazione con numerosi partner.

La manifestazione è prevista per sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 con centinaia di maker che si daranno appuntamento per presentare al pubblico i loro progetti, il risultato della loro creatività e delle loro idee. La partecipazione e l’ingresso saranno gratuiti per tutti.

Maker Faire è un movimento globale che vuole ispirare, educare e intrattenere le persone curiose e creative di ogni età. La Mini Maker Faire di Trieste raduna e fa scoprire makers, inventori, artigiani, scienziati e artisti provenienti da Triveneto, Slovenia, Croazia e oltre. Nel mostrare i progetti da loro realizzati, gli espositori condividono con il pubblico la loro passione per il “fare” e coinvolgono tutti i visitatori in questo slancio creativo.

Lo scopo è quello di intrattenere, informare, connettere le persone e far crescere la comunità.

Quest’anno sono attesi più di 400 maker, creativi, entusiasti della tecnologia e hobbisti vari impegnati nella risoluzione di problemi concreti, in uno spirito di condivisione ma anche di spettacolarizzazione. Dai droni alle stampanti 3D, dal software libero all’elettronica, l’obiettivo è sia presentare al pubblico i progetti nati dalle loro idee, sia condividere ciò che hanno imparato, in linea con l’approccio “mostra e dimostra” del movimento maker a livello internazionale. Nel corso di due intere giornate, famiglie, bambini e persone di ogni età avranno la possibilità di dare uno sguardo al futuro confrontandosi con i maker e con le loro invenzioni.

trieste.makerfaire.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu