Torna a Milano Embedded IoT

EMBEDDED IOT è un evento B2B che si rivolge ai progettisti elettronici, agli sviluppatori firmware, ed ai tecnici che hanno la possibilità, in un unico evento, di avere una visione completa su tutta la filiera dell’Embedded IoT.

Questo evento è parte di IOTHINGS che raccoglie l’eredità di M2M Forum, dal 2002 vetrina delle tecnologie machine-to-machine, e che ha ora l’ambizione di diventare l’evento di riferimento sull’Internet of Things e contemporaneamente uno dei principali appuntamenti internazionali di interesse di top player, VIP speaker, associazioni e end-user company.

Forte attenzione sarà data, tra le altre, alle soluzioni embedded per l’IoT con le reti di sensori, le piattaforme IIoT, le certificazioni, e i moduli HMI più utilizzati nelle applicazioni IoT.

Importanti tematiche più strettamente legate al business saranno quest’anno: Smart Environment, Smart Parking, eHealth, Waste Management e Smart Lighting. Saranno inoltre create nell’area expo, con il supporto di partner e associazioni, aree tematiche “live” con presentazioni “hands on” di innovative soluzioni IoT correlate alle rispettive tecnologie.

EMBEDDED IOT si propone come elemento innovativo anche nel format: non solo conferenze ed expo ma anche business meeting e networking e la seconda edizione del IoT Valley Tour per scoprire le eccellenze del territorio.

L’edizione 2017 di EMBEDDED IOT offrirà approfondimenti su tre grandi aree applicative dell’IoT: Smart Home, Supply Chain Management e Industry 4.0.

La Smart Home si propone sempre più come fulcro del nuovo ecosistema dell’Internet of Things, sia per la centralità della casa nella vita di ogni individuo, con un potenziale enorme in termini di diffusione di oggetti e servizi, sia per il legame con alcuni dei settori di punta del Made in Italy.

Per quanto riguarda la Supply Chain, i dispositivi mobile, il wearable e la tecnologia IoT aumentano la precisione e la velocità di risposta, creando magazzini più intelligenti e centri di distribuzione che consentono ai rivenditori di superare le aspettative dei loro clienti.

Internet of Things e Internet of Services rappresentano il cuore di quella trasformazione in atto in ambito industriale che va sotto il nome di Industry 4.0 e che, insieme ad altre tecnologie, possono dare vita alla nuova rivoluzione industriale.

EMBEDDED IOT si svolgerà in co-location con IOENERGY, l’evento leader del settore; IOENERGY offrirà approfondimenti su soluzioni IoT per Smart Grid, Smart Metering e Energy Storage, che possono rappresentare un concreto aiuto che può aiutare a stabilizzare le fluttuazioni del prezzo dell’energia, aumentando il ROI per gli operatori. Forte attenzione sarà data alle soluzioni M2M dedicate al Telecontrollo e Telegestione di impianti green di micro/cogenerazione energetica, di distribuzione e storage.

Appuntamento a Milano il 16 e 17 maggio presso il Mariott Hotel.

www.iothingsmilan.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu