FDMF8811, modulo Power Bridge da 100V per convertitori DC/DC half e full bridge

ON Semiconductor ha introdotto il primo modulo Power Bridge da 100V per convertitori DC/DC isolati half e full bridge in grado di ridurre significativamente le dimensioni della scheda e il numero dei componenti, pur mantenendo un’elevata efficienza e affidabilità.  

Della famiglia da 25A, il dispositivo integra un IC driver da 120 V, un diodo di bootstrap, e due MOSFET di potenza ad alta efficienza in un contenitore PQFN-36.

L’FDMF8811 consente di ridurre le dimensioni dello spazio sulla scheda destinato al convertitore DC/DC di circa 1/3 rispetto ai circuiti con componenti discreti, dando la possibilità ai progettisti di ridurre ulteriormente le dimensioni delle apparecchiature. Anche se lo spazio non è un problema, l’FDMF8811 consente in ogni caso una densità di potenza maggiore. L’FDMF8811 è particolarmente utile nella catena di dispositivi di accesso al cloud, in stazioni radio cellulari, moduli di potenza in applicazioni varie, convertitori DC/DC isolati, azionamenti industriali, ventole, sistemi  HVAC, ecc.

Integrando tutti i componenti chiave di potenza, ON Semiconductor ha ottimizzato il circuito per quanto le prestazioni dinamiche del driver e dei MOSFET, le induttanze parassite e la resistenza di conduzione dei MOSFET, ottenendo la massima efficienza possibile. L’FDMF8811 è in grado di offrire un’efficienza del 97% in applicazioni a pinte intero da 600W.

L’FDMF8811 apre una nuova categoria di prodotti nel mercato“, ha commentato Roberto Guerrero, Senior Director of Marketing, Cloud Power Solutions presso ON Semiconductor. “E consente maggiori livelli di densità di potenza nei convertitori isolati DC-DC nella infrastruttura cloud.”

La crescita dei servizi basati su cloud è esplosiva e continua ad accelerare, creando sia la necessità che l’opportunità di innovazione nell’ambito della gestione dell’energia”, ha detto Tom Truman, Vice President e General Manager Cloud Power Solutions Business Unit “ON Semiconductor è ben posizionata per affrontare l’intero ecosistema che ruota intorno al cloud, dagli Smartphone ai Personal Computer alle infrastrutture per Data Center. Siamo impegnati in quest’area e stiamo investendo sull’interno nostro portfolio di prodotti per affrontare e dare una risposta ai punti deboli del cliente con soluzioni innovative“.

Guardail video relativo a questo nuovo componente:

L’FDMF8811 è già disponibile in volumi in package PQFN-36.

www.onsemi.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu