500 km di autonomia per 33 mila euro: è la nuova Ampera-e di Opel

opelalterae

Ormai non c’è solo Tesla ad offrire vetture completamente elettriche con autonomia sufficiente per un impiego extra-urbano. Quasi tutti i produttori di automobili hanno a listino vetture con un’autonomia di 200, 300 e più chilometri; anche i costi si stanno abbassando con modelli che è possibile acquistare per poco più di 30 mila euro.

Guarda il video di presentazione:

Tra i nuovi modelli che hanno fatto la loro comparsa sul mercato (e che stanno arrivando anche in Italia), una segnalazione merita sicuramente la nuova Opel Ampera-e che, grazie ad una batteria della capacità di 60 kW/h (circa il doppio delle vetture concorrenti), è in grado di offrire un’autonomia di 500 km, simile a quella delle più blasonate Tesla. Presentata in anteprima all’ultimo salone dell’Auto di Parigi, grazie al motore con coppia massima di 360 Nm in grado di sviluppare 150kW/204CV, l’Ampera-e offre prestazioni di tutto rispetto con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi ed una velocità massima (limitata) di 150 km orari.

Inoltre, l’efficiente disposizione del pacco batterie offre sufficiente spazio per 5 passeggeri ed una capacità di carico del bagagliaio simile a quella delle vetture simili (381 litri).

Naturalmente l’Ampera-e è equipaggiata con quanto di meglio offre il mercato in termini di guida assistita, connettività, infotainment e visone, con l’innovativo sistema a 4 camere Vision Surround che garantisce una visibilità a 360°. Lo schermo è di tipo touch a 10.2″ ad alta risoluzione. Da segnalare anche il sistema di ricarica wireless per smartphone che utilizzano gli standard PMA o Qi.

Tuttavia, quello che sorprende maggiormente è il prezzo di listino che è di 33.400 Euro nell’unico paese europeo – la Norvegia – dove sono già iniziate le vendite. In Italia l’Ampera-e dovrebbe arrivare alla fine del 2017.

www.opel.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu