A Padova per Illuminotronica dal 6 all’8 Ottobre

Illuminotronica_2016

Dal 6 all’8 Ottobre nella città che diede i natali al Palladio, Illuminotronica metterà in mostra le nuove tecnologie e le soluzioni “smart” abbracciando i settori dell’illuminazione a LED, della sicurezza e dell’integrazione domotica. Promossa da Assodel (Associazione Nazionale Distretti Elettronica), Illuminotronica rappresenta un’importante occasione di confronto tra tecnici, imprese e professionisti, nonché un momento di incontro e aggiornamento sulle evoluzioni tecnologiche, gli scenari di mercato e nuove opportunità di business. Uniti da un unico filo conduttore, l’evento propone i quattro scenari applicativi seguenti, per ognuno dei quali sono previsti aree espositive e dimostrative, talk show, corsi, laboratori, iniziative speciali. IN CASA – La Smart Home è protagonista del mercato dello smart lighting, della sicurezza e dell’integrazione domotica.

Un’area demo di 96 mq, la Casa Domotica (nel padiglione 5 in partnership con CasaClima e con la regia tecnica di KNX), mostra applicate le ultime novità in termini di controlli wireless, sensoristica, cronotermostati, sistemi di illuminazione intelligente, dispositivi per il controllo dei consumi. A corredo, sono organizzati corsi con la possibilità di ottenere crediti formativi.

IN CITTÁ – Dalla Smart Home alla Smart City, il passo è breve. Nell’esposizione, Illuminotronica propone prodotti e soluzioni per l’illuminazione pubblica, la videosorveglianza, il controllo delle reti e gli oggetti connessi, senza perdere di vista il benessere e la sicurezza dei cittadini. L’Award Ecohitech, alla sua 18^ edizione, premia i comuni green e smart per i risultati di risparmio energetico e sostenibilità raggiunti grazie all’adozione di soluzioni di illuminazione a LED e di nuove tecnologie. A corollario, incontri B2B tra Esco e P.A.

NEL DESIGN – Un percorso in cui le nuove tecnologie incontrano il design. Con le Light Experience, aree demo create dalla collaborazione tra aziende di illuminazione e lighting designer per esperienze coinvolgenti, e la LED/dove Gallery, un’esposizione di prodotti innovativi di design, con il meglio dell’illuminazione a LED per interno ed esterno. Infine, il Premio Codega, rivolto ai professionisti della luce, alle soluzioni e alle realizzazioni di eccellenza nell’utilizzo della tecnologia LED (www.premiocodega.it). IN PRATICA – Conoscere le novità di prodotto e approfondirne le complessità progettuali attraverso corsi, tavole rotonde e sessioni “pratiche” in cui toccare con mano prodotti e sistemi innovativi per smart lighting. In particolare, E-Lab è l’area delle prove sul campo, pensata per i tecnici. Un laboratorio e un angolo strumentazione dove provare, testare, applicare. E un’area innovazione per chi vuole testare nuove tecnologie.

www.illuminotronica.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu