A Bologna il 22 settembre per POWER FORTRONIC

POWER_Fortronic_2016_Interno

Promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronica), Power Fortronic è il più importante evento italiano dedicato all’elettronica di potenza: punto di riferimento per tutti coloro che operano nel mondo delle applicazioni di “potenza” – produttori, fornitori e clienti – e che necessitano di un aggiornamento e un confronto continuo sulle tecnologie disponibili e sulle soluzioni più innovative.

In un’unica giornata, Power Fortronic offre una panoramica completa del mercato: componenti e sistemi elettronici, semiconduttori di potenza, dispositivi per il thermal management, alimentatori, connettori e componenti magnetici, convertitori, MOSFET, IGBT e moduli di potenza, circuiti integrati, software e strumentazione per un’ampia gamma di applicazioni, dall’energy storage al motor control, dalle rinnovabili alla “functional safety”, dall’industriale all’automotive fino al medicale.

Rispetto ad altri settori dell’elettronica, il comparto del power continua a crescere in maniera costante grazie alla sempre maggiore ricerca di soluzioni intelligenti, affidabili, a elevata efficienza energetica ed eco-sostenibili, necessarie per realizzare dispositivi sempre più piccoli, con maggiori funzionalità e con consumi ridotti.

In particolare l’evento di quest’anno sarà focalizzato sui semiconduttori Wide Band Gap, ovvero sulle tecnologie SiC (Silicon Carbide) e GaN (Gallium Nitride), che consentono più elevati livelli di efficienza ma che non hanno ancora raggiunto quote di mercato significative. Su questo tema sono in programma numerosi interventi da parte di ricercatori e di esponenti del mondo dell’industria dei semiconduttori di potenza, da STMicroelectronics a Infineon a Rohm Semiconductor.

Altro argomento al centro dell’edizione 2016 di Power Fortronic saranno gli approcci innovativi alla conversione di potenza, dalle architetture alle metodologie di progettazione; questi temi verranno affrontati in mattinata in un’altra serie di interventi da esperti del settore. Nel pomeriggio sono previsti numerosi workshop a cura delle aziende del settore durante i quali verranno effettuate dimostrazioni con i prodotti più recenti, prodotti e demo che potranno essere visionati anche presso gli stand degli espositori durante l’intera giornata. La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.

A Bologna il 22 Settembre 2016.

http://fortronic.net/power/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu