A Berlino sta per prendere il via IFA2016

IFA2016

Il più importante evento fieristico dedicato all’elettronica di consumo, torna alla fiera di Berlino, nei cui padiglioni, per oltre sei giorni, dal 2 al 7 di Settembre, 1.600 espositori provenienti da 32 Paesi metteranno in mostra tutto il meglio dei prodotti e dei servizi legati al mondo dell’elettronica, informatica e telecomunicazioni, con focus particolare sul mercato dell’elettronica consumer, e illustreranno le tendenze di questo settore.

IFA è la più antica manifestazione del settore, perché la sua prima edizione risale al 4 dicembre del 1924, quando si tenne quella che allora era chiamata “Grosse Deutsche Funkaustellung”. L’evento attirò 242 espositori e 180.000 visitatori su un’area di oltre 7.000 metri quadrati. Il successo della manifestazione la trasformò in un evento annuale dove inizialmente la Radio e poi la Televisione, dal 1928, ebbero un ruolo centrale. Berlino rimase la sede di questa fiera fino all’inizio della Seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, la fiera si tenne in varie città della Germania ovest, a Düsseldorf, a Francoforte e Stoccarda, tornando definitivamente a Berlino dal 1971. L’edizione 1995 consacrò IFA come prima fiera multimediale e un po’ alla volta la manifestazione berlinese si è guadagnata il titolo di principale vetrina non solo dell’industria elettronica, ma anche di quella degli elettrodomestici, delle applicazioni domestiche, dell’home entertainment, delle telecomunicazioni e dell’Informatica.

Oggi IFA presenta tutti i prodotti  elettronici ed elettrodomestici che avranno il maggiore impatto sulle attività di mercato durante la più importante stagione di vendita dell’anno. Grandi televisori con schermi elegantemente curvi, Ultra HD per immagini incredibilmente nitide, televisori intelligenti con i sistemi operativi ad alte prestazioni, un universo di applicazioni indossabili, stampanti 3D con incredibili capacità, streaming audio su molti tipi diversi di dispositivi, e molto altro ancora.

Per la prima volta all’IFA 2016, ci sarà una sezione IFA Global Markets, che si svolgerà in parallelo alla manifestazione principale. IFA Global Markets è rivolta agli operatori del settore, fornendo così ad acquirenti e venditori un punto d’incontro specifico; in questo spazio si ritroveranno i fornitori, i produttori di componenti, gli OEM,  gli ODM ed i loro potenziali clienti e partner provenienti dall’Unione Europea e dal mercato asiatico.

Non mancherà il ciclo di conferenze che annualmente arricchisce l’offerta dell’IFA.

http://b2b.ifa-berlin.com/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu