Fishino Contest: I vincitori

Eccoci giunti alle premiazioni del Fishino contest.

Il concorso è stato avviato lo scorso Dicembre con l’obiettivo di promuovere la board Fishino UNO tramite progetti che la utilizzassero sfruttando le sue caratteristiche principali.

Ricordiamo che Fishino UNO è la rivoluzionaria scheda compatibile al 100% con Arduino Uno, ma che integra un modulo WiFi, un Real Time Clock e un lettore per microSD.

La risposta dei creativi è stata esaltante per il numero dei progetti giunti in redazione e l’ottima qualità del materiale inviato.

La giuria ha avuto un compito arduo, ma è riuscita a definire i tre migliori contenuti, basandosi su alcuni aspetti quali la creatività e originalità, la documentazione prodotta, la chiarezza espositiva e del codice e ovviamente come è stato utilizzato Fishino UNO.

 

I vincitori del Fishino contest

Il Primo Premio, un Oscilloscopio 2 canali 200 MHz con generatore di funzioniva a Mauro Segafredo con il Monitor consumi elettrici con Fishino: “Fish and KiloWatt”

1-premio

 

 

Il Secondo Premio, un Oscilloscopio 2 canali 70 MHzva a Gaspare Santaera e Mattia Poggiani  con il loro Fishino JoyPad

2-premio

 

 

Infine il Terzo Premio, un Oscilloscopio tascabile monocanale con memoria – 1MHzva a Cristiano Colligiani con il suo Termostato Fishino

3-premio

 

Tutti i progetti del Fishino contest sono disponibili nel nostro blog e costituiranno un punto di partenza per chi vorrà sperimentare con le board Fishino.

Buona progettazione.

 

5 Commenti

  1. I miei più sentiti complimenti a Mauro per la vittoria. Fin dai primi giorni mi ero complimentato con lui per il bel progetto presentato. Ci sarebbe piaciuto presenziare con te sul podio come auspicato nei nostri messaggi ma ci è andata male.
    • Grazie ancora Luca, è andata così. Grazie a tutti quelli che mi hanno votato e che hanno lasciato un commento. Alla prossima sfida! Mauro.
  2. Bravo Mauro, ottimo lavoro. Mi hai fatto ricredere su quanto letto in rete: i contatori pulsano in base ai consumi!!! avevo letto cose diverse e abbandonato l'idea ma tu ci sei riuscito. Complimenti: Mi permetto pochi suggerimenti: usare fotodiodi/fototransistor invece di fotoresistenze e inserire il tutto in due tubetti di cartoncino nero lunghi 3/4cm da puntare sui due led. In questo modo aumenti la sensibilità ed elimini i disturbi esterni; io lo pensavo così... Prenderò ispirazione dal tuo SW per una mia applicazione. Copiare dai bravi ti fa risparmiare tempo ;-))
  3. A proposito, non trovo indicazioni ne sulla rivista ne sul blog. Dove si possono trovare i sorgenti del tuo lavoro? Grazie.
    • Ciao GianAntonio, i sorgenti li trovi sul blog all'indirizzo http://blog.elettronicain.it/2016/04/14/monitor-consumi-elettrici-con-fishino-fish-and-kilowatt-by-mauro-segafredo/ cliccando su "Scarica il firmware completo" http://blog.elettronicain.it/wp-content/uploads/2016/06/FishAndKilowatt.zip e su "Scarica tutte le pagine HTML" http://blog.elettronicain.it/wp-content/uploads/2016/06/HTML.zip oppure nella sezione "In edicola" raggiungibile dall'home page della rivista. Se poi hai bisogno di contattarmi, troverai il mio indirizzo all'interno del .ino Grazie per i complimenti e buone ispirazioni! Mauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu