Affidabilità & Tecnologie 2016 riparte con Robotic World

Comau_AT

La decima edizione di A&T – Affidabilità & Tecnologie, in programma a Torino il 20 e 21 Aprile 2016, si conferma come la più grande esposizione di strumenti, soluzioni e servizi metrologici per aziende e laboratori in ambito industriale, nonché come evento insostituibile per i costruttori di utensili e macchine utensili e i fornitori di tecnologie per la fabbricazione additiva, soluzioni CADCAM_CAE e sistemi di controllo della produzione.

I principali fornitori presenteranno le loro migliori proposte all’insegna dell’”affidabilità” dei prodotti e dei processi, che si può ottenere e garantire solo attraverso l’affidabilità di prove, misure e controlli.

Da questo punto di vista, particolare importanza rivestono anche le sessioni specialistiche dedicate a progetti di ricerca e le testimonianze applicative che rientrano a pieno titolo nella mission di A&T, ovvero di fungere da “piattaforma ideale per promuovere e favorire le occasioni di trasferimento tecnologico”, mettendo in comunicazione diretta il mondo della ricerca e quello dell’industria. Un’attività unica che rappresenta un appuntamento annuale imperdibile per tutti gli utenti di misure e prove in ambito industriale, per i responsabili dei laboratori e per i rappresentanti del mondo della Ricerca e Università.

Ma la novità più importante di quest’anno di A&T riguarda la nascita, all’interno della manifestazione torinese, di un nuovo evento, una manifestazione nella manifestazione: A&T – ROBOTIC WORLD.

L’industria della Robotica è fra i principali artefici della rivoluzione industriale in corso – ha detto durante la presentazione di questa nuova iniziativa Luciano Malgaroli (Direttore generale A&T) – I dati in nostro possesso (fonte UCIMU), relativi all’andamento del settore, indicano che le aziende manifatturiere hanno l’esigenza di cambiare il proprio modo di lavorare. E proprio per soddisfare questa esigenza nasce A&T-ROBOTIC WORLD, la prima manifestazione italiana dedicata alla Robotica, voluta e progettata insieme ai principali costruttori mondiali di robot industriali, che ne saranno protagonisti, insieme ai system integrator e ai fornitori di tecnologie per l’automazione industriale. Un evento che intende offrire concrete risposte ai bisogni di innovazione competitiva delle aziende italiane ed estere delle principali filiere produttive: automotive, aerospace, alimentare, ferroviaria, farmaceutica, meccanica, meccatronica”.

Questa nuova manifestazione, che sfrutta il decennale successo ed esperienza di una manifestazione concreta e di successo come A&T, contribuirà sicuramente alla promozione della robotica italiana, settore sempre più trainante per l’economia nazionale. Un primo importante mattone sul quale posarne tanti altri nei prossimi anni, costruendo un solido progetto in grado di rispondere in pieno alle esigenze delle aziende manifatturiere, offrendo particolare visibilità alle soluzioni che servono veramente ai fini dell’innovazione competitiva.

www.affidabilita.eu/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu