Green Hills Software e la gestione della sicurezza all’NXP Smarter World Tour

EMEA_Tour

Green Hills Software, il principale produttore indipendente di software per l’Internet of Things (IoT), presenterà insieme a NXP Semiconductors in oltre 100 località di 16 paesi europei nel corso dell’intero 2016 le sue nuove soluzioni di sicurezza, in qualità di sponsor esclusivo per sistemi operativi e software di sicurezza della manifestazione espositiva itinerante NXP Smarter World Tour. Nel camion a 2 piani che ospita l’esposizione, i visitatori potranno assistere a tre dimostrazioni dal vivo in cui verrà messa in evidenza la tecnologia di sicurezza certificata di Green Hills Software applicata ai dispositivi IoT e all’auto connessa definita a livello software.

Come rendere sicuri i dispositivi nell’IoT

Il primo chiosco dimostrativo di Green Hills illustra la piattaforma di virtualizzazione INTEGRITY Multivisor, che protegge i dispositivi IoT basati su Linux e Android dai malware utilizzati nelle recenti clonazioni di carte di credito. Basata sul’affidabile sistema operativo in tempo reale INTEGRITY, INTEGRITY Multivisor è una architettura software versatile che protegge le funzioni safety-critical e security-critical di apparati che utilizzano sistemi operativi di largo consumo, come Linux, Android o Windows. La piattaforma dimostrativa è un sistema di riferimento per terminali PoS (Point of Sales) che utilizza processori NXP della serie i.MX 6.

Un’auto connessa, sicura e protetta

La seconda dimostrazione illustra il funzionamento “a prova di interferenze” (“freedom from interference”) di un sistema multimediale con un sofisticato cruscotto grafico safety-critical, funzionanti insieme sullo stesso processore. Questo consolidamento sicuro di servizi a criticità mista permette ai costruttori di combinare senza problemi applicazioni diverse nell’auto connessa in rete, nel rispetto degli stringenti requisiti relativi alla sicurezza e alle prestazioni in tempo reale. La piattaforma di virtualizzazione INTEGRITY Multivisor esegue un cluster OpenVG nativo e uno Yocto Linux virtualizzato che ospita il sistema di infotainment Crank Storyboard OpenGL su un processore NXP i.MX 6 di classe automotive.

La terza dimostrazione illustra il sistema operativo in tempo reale INTEGRITY mentre gestisce in modo efficiente diversi tablet e telefonini con sincronizzazione audio e video e funzioni di intrattenimento in streaming per i passeggeri. Il potente Cinemo Media Engine è integrato e ottimizzato per INTEGRITY su processore NXP i.MX 6.

Steve Wainwright, Vice President Sales and Marketing EMEA di NXP, ha così commentato: “Green Hills Software ha un’esperienza ben consolidata nella fornitura di software al più alto livello di sicurezza e fornisce oggi questa tecnologia per contribuire a rendere sicura l’Internet of Things. Siamo molto felici del fatto che Green Hills partecipi all’NXP Smarter World Tour come sponsor esclusivo per quanto riguarda il sistema operativo e la sicurezza.

Jeremy Flann, Vice president EMEA Sales di Green Hills Software, ha aggiunto: “Considerata l’espansione che si prevede per l’IoT, i dispositivi vulnerabili agli attacchi saranno sempre di più. Oggi è importante più che mai difendersi da queste minacce già in fase di sviluppo e siamo lieti di poter illustrare una serie di soluzioni pratiche a tutti i progettisti che prenderanno parte al Tour.”

NXP_SmarterTourEMEA

NXT Smarter World Tour in Italia

Ricordiamo che domani 2 febbraio il Truck di NXP farà tappa a Milano, il 4 febbraio sarà a Torino e il 10 febbraio raggiungerà Bologna.

www.ghs.com/emeatour

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu