TLP2703, fotoaccoppiatore da 100 kbps per sistemi di comunicazione RS-232C  

TLP2703

Toshiba Electronics Europe ha presentato un nuovo fotoaccoppiatore per realizzare sistemi di comunicazione destinati a impianti di automazione industriale ed elettrodomestici. Il dispositivo TLP2703, in grado di supportare velocità di trasmissione fino a 100 kbps, è economicamente competitivo rispetto ai fotoaccoppiatori integrati da 1 Mbps e richiede una corrente di alimentazione di appena 1 mA.

Questo nuovo chip presenta un rapporto di trasferimento della corrente (IC/IF), pari al 900% (min) con una corrente di ingresso di 0,5 mA. Poiché il ritardo di propagazione garantito è di 25 µs (max) con una corrente di ingresso IF = 1,6 mA, e di 7 µs (max) con IF = 12 mA, il prodotto si rivela particolarmente adatto per realizzare interfacce di comunicazione isolate come la RS-232C.

La diffusa interfaccia di comunicazione seriale RS-232C funziona con velocità di trasmissione comprese tra alcuni kbps e 100 kbps. Per questa applicazione, gli accoppiatori a transistor di uso generico non danno prestazioni soddisfacenti, mentre gli accoppiatori da 1 Mbps sono di solito troppo costosi. Il modello TLP2703 si rivela in questi casi la soluzione ideale, grazie al sui chip LED a infrarossi di elevata potenza in uscita che integra un transistor photodarlington ad alta velocità.

Il fotoaccoppiatore TLP2703 è disponibile in un contenitore SO6L di spessore massimo pari a 2,3 mm. Con una distanza superficiale di 8 mm e una tensione di isolamento di 5 kVeff, il dispositivo TLP2703 si adatta ad applicazioni che richiedono elevate prestazioni in termini di isolamento. L’intervallo termico di funzionamento garantito copre temperature fino a +125°C, permettendo l’impiego del dispositivo in macchine industriali compatte che contengono un’elevata densità di componenti e che quindi hanno temperature interne più elevate.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu