Board Digital Power Explorer per un approccio più semplice agli  alimentatori digitali

Digital-Power

Würth Elektronik e Infineon hanno lanciato sul mercato il risultato del loro comune progetto: il kit di valutazione „XMC Digital Power Explorer“. Questo step-down converter sincrono, che può essere assemblato con due diverse schede di controllo (XMC1300 – ARM Cortex-M0 MCU e XMC4200 – ARM Cortex-M4F MCU), rende semplice l’accesso al mondo degli alimentatori digitali agli sviluppatori di alimentatori analogici e ai programmatori di sistemi embedded, Il kit XMC Digital Power Explorer rappresenta una soluzione completa, dotata di hardware, software e di un carico a resistenze commutabili.

Due classi di performance

Grazie alle due schede di controllo diverse, i progettisti hanno la possibilità di comparare due classi di prestazioni: la XMC4200, caratterizzata da alte performance, offre un’unità PWM ad alta risoluzione (150 ps) e dei comparatori analogici intelligenti con precisa slope-compensation che facilitano notevolmente la progettazione dell’alimentazione. La XMC1300 è stata invece ottimizzata a livello di costi e offre un eccellente rapporto qualità/prezzo per più semplici applicazioni in ambito power.

Un impegno comune

Ivan Dobes, Product Marketing Manager per i microcontrollori XMC di Infineon Technologies, commenta: “Infineon è produttore leader a livello mondiale nel settore dell’elettronica di potenza. Nel campo della regolazione digitale della corrente mediante microcontrollori standard vediamo ancora molto potenziale di crescita. I nostri microcontrollori XMC hanno proprio le caratteristiche giuste per mirare a questo mercato. Il kit XMC Digital Power Explorer ci permetterà di posizionarci a livelli alti nel settore del power digitale e potremo così offrire alla nostra clientela soluzioni complete“.

Il ramo della regolazione digitale è in crescita e siamo molto fieri di poter supportare questo mercato con il nostro nuovo kit digitale per cui sono stati scelti nostri componenti passivi che, in connubio con i controllori XMC Infineon, garantiscono la massima efficienza. Il kit Explorer permetterà a progettisti di alimentatori analogici così come ad ingegneri di elettronica, di superare più velocemente la fase di apprendimento di questo settore relativamente nuovo“, dice Alexander Gerfer, CTO di Würth Elektronik eiSos.

Il kit Digital Power Explorer è disponibile da subito al prezzo di 119 Euro presso le due società e può essere ordinato direttamente alla Würth Elektronik eiSos scrivendo all’indirizzo [email protected].

www.infineon.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu