Littelfuse investe in una start-up che sviluppa la tecnologia del carburo di silico

SiC
Nell’ambito della strategia aziendale di passaggio in maniera più significativa ai semiconduttori di potenza per i mercati industriale e automobilistico, Littelfuse sta supportanto Monolith Semiconductor, una start-up che sviluppa la tecnologia del carburo di silicio. Il carburo di silicio è un materiale semiconduttore, in rapida evoluzione, che consente ai dispositivi di potenza di operare a temperature e frequenze di commutazione maggiori rispetto al silicio convenzionale. Ciò consente di costruire inverter e altri sistemi per la conversione di energia con livelli notevolmente superiori di densità di potenza, efficienza energetica e costi.
Investire nel collaudato team di Monolith, esperto nel carburo di silicio e nei semiconduttori di potenza, ci consente di fare evolvere rapidamente il nostro portafoglio con una tecnologia innovativa e strategicamente pertinente”, ha affermato Ian Highley, VP senior di Littelfuse e DG di Semiconductor Products e CTO. “La tecnologia di potenza del carburo di silicio è fra i progressi più promettenti nel mercato dei semiconduttori di oggi. Sarà uno strumento importante per contribuire a risolvere problemi complessi per i nostri clienti.”
Costituire questa partnership strategica con Littelfuse accelera lo sviluppo e contribuisce a portare la tecnologia del carburo di silicio sul mercato”, ha dichiarato Sujit Banerjee, PhD, CEO di Monolith Semiconductor. “Littelfuse è un partner ideale per noi. Siamo entusiasti di aumentare drasticamente la nostra capacità di raggiungere i clienti, ottenere accesso ai canali globali, e beneficiare della loro profonda conoscenza nel campo delle vendite e del marketing”.
Al momento non si tratta di un investimento di rilievo per Littelfuse; tuttavia, la società si è impegnata ad aumentare il proprio investimento una volta che Monolith abbia raggiunto determinati traguardi.
www.littelfuse.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu