Gomme delle biciclette più veloci con il grafene

bicife
I marchi Vittoria e Directa Plus hanno ideato uno pneumatico indistruttibile che si irrigidisce quando la velocità aumenta, diminuendo l’attrito con l’asfalto, garantendo più aderenza e sicurezza, grazie al grafene.
“L’introduzione del grafene negli pneumatici rimuove le barriere che la gomma naturale presenta, permettendo di non scendere a compromessi in termini di velocità, trazione, durata e resistenza alle forature”, chiarisce Rudie Campagne, presidente e Ceo di Vittoria Industries.
I test sui nuovi pneumatici sono ottimali: consentono di guadagnare mezzo minuto ogni cinquanta chilometri.
Il Grafene è una nano-tecnologia che grazie alle sue caratteristiche migliora in modo significativo la velocità, la robustezza, la leggerezza e la resistenza delle ruote.
L’aggiunta di Grafene al carbonio rende il materiale più robusto ed elastico. Le ruote Qurano e Race hanno cerchi in carbonio rinforzato con Grafene, sono più performanti del miglior prodotto sul mercato disponibile. Sono il futuro delle ruote da competizione.
L’utilizzo del Grafene permette un miglioramento del 10-30% delle proprietà del materiale. Test effettuati dagli ingegneri della Ricerca & Sviluppo Vittoria e convalidati da laboratori esterni, mostrano che:
• G+ riduce la temperatura del cerchio in fase di frenata
• G+ aumenta la robustezza dei fori dei raggi
• G+ migliora la rigidità laterale del cerchio
• G+ ha una potenziale riduzione del peso del cerchio
Fonte: Vittoria
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu