TB9005FNG e TB9021FNG, nuovi regolatori di tensione con funzioni di ripristino all'accensione

TB9005_Toshiba
Toshiba ha annunciato due nuovi regolatori con uscita a tensione costante di 5 V per applicazioni automobilistiche. I chip TB9005FNG e TB9021FNG integrano le funzioni di ripristino di sistema per microcontrollori (power-on-reset), che contribuiscono a migliorare la sicurezza degli impianti negli autoveicoli.
Questi nuovi circuiti integrati integrano diverse funzioni per ripristino del sistema, come la sorveglianza a finestre (window-watchdog), che comandano il riavvio dei microcontrollori quando viene rilevato uno stato anomalo o se un processore entra in loop senza fine. Un’ulteriore protezione è fornita dalla presenza di un limitatore di sovracorrente. Entrambi i chip vengono fabbricati con il processo BiCD di Toshiba che garantisce ridotti assorbimenti energetici.
Il dispositivo TB9021FNG è caratterizzato da una corrente di standby tipica di 30 µA. Comprende inoltre un transistor di uscita che supporta una corrente di 0,2 A e aiuta a ridurre il numero di circuiti integrati esterni necessari, semplificando così il sistema nel suo complesso. Il dispositivo TB9021FNG offre la funzione rilevamento della temperatura e può resistere a lungo in caso di inversione della polarità tra le connessioni Vcc e GND.
Il dispositivo TB9005FNG può erogare correnti in uscita di 1 A e oltre quando viene combinato con un transistor, una soluzione ideale per le applicazioni automobilistiche che richiedono elevate correnti di uscita. Il modello TB9005FNG ha una corrente di standby tipica di 90 µA e comprende un limitatore di corrente regolabile attraverso un resistore esterno.
Entrambi i dispositivi sono già attualmente prodotti in volumi.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu