Forum Telecontrollo 2015, il 28-29 settembre a Milano

forum_telecontrollo_2015
Uso efficiente e sostenibile delle risorse, sicurezza delle informazioni, ottimizzazione delle prestazioni e dei servizi, innovazione tecnologica: questi i temi al centro della quattordicesima edizione di Forum Telecontrollo, che si svolgerà il 29 e 30 settembre a Milano, nel pieno delle attività di Expo Milano 2015, nella prestigiosa location dell’HangarBicocca.
Il Forum, suddiviso in diverse sessioni verticali e momenti di confronto plenari, costituisce un’occasione consolidata per approfondire i temi tecnologici, le applicazioni e i servizi a valore aggiunto connessi ai sistemi di telecontrollo e automazione e diretti ad incrementare le prestazioni delle reti e migliorare la qualità della vita della comunità. I principali fruitori dei contenuti del Forum sono i tecnici e i manager delle aziende di Pubblica Utilità e della Pubblica Amministrazione oltre a tutti coloro che a vario titolo operano su una filiera che oggi, peraltro, è sempre più articolata a causa dei molteplici cambiamenti che avvengono a livello di regolamentazione, di convergenza tecnologica e di modelli di business. Il Forum Telecontrollo si contraddistingue nel panorama convegnistico italiano e rappresenta una possibilità concreta per chi vuol entrare a far parte di un network di esperti provenienti dalle più qualificate aziende del settore, Università, Pubblica Amministrazione e Public Utilities.
L’alto livello tecnico delle memorie, le competenze degli operatori, l’esperienza decennale degli organizzatori fanno di questa manifestazione un’eccellenza tipicamente italiana che si vuole fortemente valorizzare anche fuori dai confini nazionali. Per questo l’evento e gli atti che ne derivano vengono promossi all’estero tramite lo strutturato network per l’internazionalizzazione delle aziende di Federazione ANIE.
I temi del convegno sono legati ad un uso delle risorse più efficiente e rispettoso dell’ambiente in un’ottica di sviluppo sostenibile, alla sicurezza delle risorse e delle informazioni, alla creazione di valore aggiunto per l’utenza finale e all’incremento della competitività dei gestori che diventa patrimonio dell’intero sistema Paese. Il tutto non può ovviamente prescindere dalla capacità di innovazione e dalla creatività dei fornitori di tecnologia che devono far fronte a una sempre maggiore complessità dei sistemi da telecontrollare con una mole di dati sempre più importante da dover monitorare e gestire, big data, in un modello tecnologico e sociale nuovo dato dalla sharing economy basata sull’internet delle cose e dei servizi e sul cloud computing.
Anche quest’anno si rinnova, secondo tradizione, il concorso ANIE Automazione Award, indetto per premiare le memorie in grado di valorizzare e qualificare un comparto professionale di primaria importanza per l’industria e i servizi.
www.forumtelecontrollo.it
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu