La giacca da viaggio che ha raccolto 9 milioni di dollari in sette ore con il crowdfunding

jacket2
Hiral Sanghavi, giovane ragazzo di origini indiane, ha creato Baubax, un giacca multitasking che comprende un cuscino da viaggio, una maschera per dormire, due guanti e una serie di tasche che possono contenere diversi dispositivi tecnologici: Ipad, smartphone, una lattina, i documenti, una penna e tanto altro.
L’idea è venuta ad Hiral, che frequenta un master nell’Illinois, dopo aver dimenticato il cuscino da viaggio a casa, anche grazie all’aiuto della moglie designer. Il giovane ha pensato bene di promuovere i primi esemplari della speciale giacca sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter , con l’intento di raccogliere non più di 20 mila dollari nelle più ottimistiche ipotesi.
Sorprendentemente, invece, in sole sette ore il progetto ha raccolto addirittura oltre 9 milioni di dollari da 45 mila finanziatori, risultando la sesta migliore idea mai co-finanziata su Kickstarter.
Per il momento la giacca Baubax è disponibile in quattro modelli diversi, felpa, giubbino anti-pioggia e vento, blazer e bomber e costa tra i 149 e i 189 dollari. A colpire i finanziatori sicuramente la praticità della giacca soprattutto per chi viaggia e porta sempre con sé svariati dispositivi tecnologici.
Fonte: Kickstarter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu