TC7764WBG, ricevitore di potenza wireless integrato per la ricarica rapida di dispositivi mobili

TC7764_toshiba
Toshiba Electronics Europe ha presentato un nuovo ricevitore di potenza integrato in grado di ricaricare i dispositivi mobili via wireless nello stesso tempo in cui solitamente si effettuano le ricariche con un normale cavetto. Il nuovo ricevitore TC7764WBG supporta una potenza di uscita massima di 5 watt ed è conforme alla specifica a bassa potenza V.1.1.2 dello standard Qi definito da Wireless Power Consortium (WPC).
La tecnica di ricarica wireless permette di realizzare prodotti elettronici dotati di un involucro completamente chiuso, privi di prese di ricarica scoperte, un vantaggio che stimola la domanda di prodotti portatili impermeabili all’acqua e alla polvere, come smartphone e tablet. Ma la ricarica wireless non è mai stata veloce come la ricarica tramite cavo.
Per superare questa differenza, Toshiba ha ottimizzato il circuito ricevente del dispositivo TC7764WBG in modo da aumentare di 5 watt la potenza massima in uscita e ottenere un’efficienza massima di conversione del 95%. Ciò permette ai dispositivi mobili di essere ricaricati in modalità wireless alla stessa velocità delle ricariche effettuate via cavo.
Per garantire la sicurezza dei dispositivi mobili, il chip integra un circuito di autenticazione del protocollo Qi per le trasmissioni di potenza, la funzione di rivelazione di oggetti estranei, il blocco delle sottotensioni (UVLO, Under-Voltage LockOut) e delle sovratensioni (OVLO, Over Voltage LockOut) e altre funzioni di protezione per il bypass dell’alimentatore esterno, come lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento (TSD, Thermal ShutDown).
Il chip è disponibile in un contenitore WCSP28 di soli 2,4 mm x 3,67 mm x 0,5 mm.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu