LTC5549, mixer ad ampia larghezza di banda da 2GHz a 14GHz con un valore IIP3 di 24,4dBm

LTC5549
Linear Technology annuncia l’LTC5549, un mixer a doppio bilanciamento in grado di funzionare come convertitore verso l’alto o verso il basso in un ampio range di frequenza RF da 2GHz a 14GHz. L’LTC5549 offre un’eccellente linearità di
24,4dBm IIP3 a 9GHz. Consente di realizzare progetti di trasmettitori e ricevitori a microonde con un buffer LO integrato che richiede solo un livello di segnale di 0dBm, eliminando in modo efficace un circuito amplificatore LO esterno ad alta potenza. L’LTC5549, inoltre, è dotato di un duplicatore di frequenza commutabile integrato su chip che consente di utilizzare i sintetizzatori a bassa frequenza e a basso costo disponibili in commercio. L’LTC5549 utilizza un trasformatore balun integrato a banda larga, ottimizzato per estendere la larghezza di banda della frequenza RF da 2GHz a 14GHz, consentendo al tempo stesso il funzionamento single-ended. La porta IF ha inoltre una larghezza di banda fino a 6GHz. Tutte le tre porte sono accoppiate a 50Ω. Il mixer offre l’isolamento porta-porta, riducendo così al minimo la perdita LO indesiderata e semplificando i requisiti di filtro esterno.
Le prestazioni dell’LTC5549 migliorano una vasta gamma di applicazioni a microonde, tra cui microonde backhaul, stazioni base LTE-Advanced a banda elevata senza licenza, radio satellitari a banda larga, sistemi radar, transceiver a banda X e Ku, apparecchiature di test e modem satellitari.
L’LTC5549 offre protezione avanzata contro le scariche elettrostatiche con rating HBM (human body model) di 2.000V su tutti i pin. Grazie al design che riduce al minimo il numero di componenti esterni, l’LTC5549 è una soluzione dall’ingombro compatto. Il dispositivo funziona con temperature dell’involucro comprese tra –40°C e 105°C per supportare un esteso range di temperature ambiente di esercizio. Il mixer è ottimizzato per un’unica alimentazione da 3,3V e una corrente di riposo nominale di 115mA. Inoltre, l’LTC5549 è provvisto di un pin per disabilitare il circuito integrato. Quando è disattivato, il dispositivo consuma solo 100 μA max. di corrente di standby. Questo pin può essere utilizzato per accendere e spegnere direttamente il dispositivo in meno di 0,2µs, supportando il time-division duplex (TDD) o le radio in modalità burst. 
Caratteristiche tecniche: 

  • Frequenza di esercizio RF da 2GHz a 14GHz
  • Conversione verso l’alto o verso il basso
  • Range di frequenza IF da 0,5GHz a 6GHz
  • Alta impedenza di ingresso IIP3: 24,4dBm
  • Bassa perdita di conversione: 8,0 dB
  • Basso livello di segnale LO: 0dBm
  • Possibilità di bypass integrato
  • Duplicatore di frequenza OL

Il dispositivo viene fornito in un package di plastica QFN di 3 x 2mm a 12 conduttori.
www.linear.com
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu