UAntwerp Solar Boat Team di Anversa: la barca solare con pannelli italiani

barca solare
Gioco Solutions ha fornito i propri pannelli solari flessibili alla UAntwerp Solar Boat Team di Anversa, che diventa così una efficiente imbarcazione solare. UAntwerp Solar Boat Team parteciperà alla prestigiosa Solar1 Montecarlo Cup che si terrà nel Principato di Monaco.
Mattijs Willems team leader della barca solare belga ha spiegato: “Crediamo che i pannelli siano fantastici. Sono molto sensibili alle luce del sole anche perché usiamo un MPPT per ogni due pannelli. In una giornata di sole si possono ricaricare circa 5 Amp per ogni 2 pannelli collegati in serie. Non abbiamo ancora avuto i nostri grafici perché stiamo finendo di mettere a punto il nostro sistema datacom è non ancora in piena funzione”.
La cooperazione del team del Belgio con l’azienda italiana Gioco Solutions rappresenta un’ottima opportunità per la company torinese che migliora così il proprio know how ne settore della competizione sportiva green.
“Ora impieghiamo solamente quattro pannelli, poiché dobbiamo utilizzare due in serie ma uno dei nostri prossimi sviluppi previsti è quello di  mettere i pannelli solari più piccoli (70 Watt) in serie con quelli più grandi”, ha concluso Mattijs Willems.
Fonte: UAntwerp Solar Boat Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu