TLP2761, fotoaccoppiatore integrato a basso consumo e alta velocità da 15 Mbps

TLP2761
Toshiba Electronics Europe ha presenta un fotoaccoppiatore che combina un’elevata velocità di trasmissione da 15 Mbps con un basso consumo di potenza. Il modello TLP2761 è stato progettato per affrontare applicazioni come inverter industriali, servo-amplificatori, inverter fotovoltaici, reti industriali e interfacce di I/O.
Il nuovo fotoaccoppiatore TLP2761 è disponibile in un contenitore SO6L di altezza di soli 2,3 mm (max), circa il 45% in meno rispetto ai tradizionali prodotti in contenitore SDIP. Il dispositivo faciliterà lo sviluppo di sistemi più sottili e più piccoli. Nonostante il basso profilo, il nuovo prodotto garantisce distanze di isolamento superficiali (creepage) e in aria (clearance) di 8 mm (min) e una tensione di isolamento di 5000 Veff (min), il che lo rende particolarmente indicato in sistemi che richiedono un alto grado di isolamento.
Grazie agli originali LED a infrarossi Toshiba ad alta intensità presenti nello stadio di ingresso, il fotoaccoppiatire TLP2761 riduce la corrente di soglia in ingresso di circa il 54% rispetto ai tradizionali prodotti come il modello Toshiba TLP2766, che è invece inserito in un contenitore SDIP6.
Il nuovo fotoaccoppiatore integra un chip fotorivelatore realizzato con processo Bi-CMOS per lo stadio in uscita e riduce la corrente di alimentazione di circa il 66% rispetto al modello TLP2766. Supporta in ingresso una corrente di soglia inferiore di 1,6 mA (max.) e 6 mW (tipica) e una corrente di alimentazione inferiore di 1,0 mA (massima) e 2,1 mW (tipica). Il nuovo fotoaccoppiatore può inoltre contribuire a ridurre la tensione operativa di sistema garantendo una tensione di alimentazione da 2,7 V a 5,5 V e temperature fino a 125 °C, il massimo attualmente ottenibile.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu