PAC1921, sensore di corrente/potenza high side con uscita analogica configurabile e bus 2-Wire

PAC1921
Microchip annuncia, da Sensors Expo, la disponibilità di un sensore di corrente che utilizza entrambe le tecnologie analogica e digitale: il PAC1921. Questo nuovo dispositivo è il primo sensore al mondo di corrente high-side a disporre sia di un’uscita digitale che analogica, quest’ultima configurabile, dove è possibile misurare su un singolo pin, i valori di potenza, corrente o tensione.  Allo stesso tempo sull’uscita 2-Wire (compatibile con I2C) sono disponibili i dati relativi all’alimentazione.
Caratteristiche salienti:

  • Ottimizza i dati relativi alla misurazione e alla diagnostica, minimizzando la latenza
  • Fornisce i dati di potenza, corrente o tensione su un singolo pin e su bus 2-Wire
  • Consente di impostare i livelli digitali di uscita a 3V, 2V, 1,5V o 1V per adattarli al micro esterno
  • Dispone di un registro ad accumulo da 39-bit e un guadagno di 128x
  • Adatto per sistemi di alimentazione da 0 a 32V
  • La bassa latenza rende possibili cicli di power management molto veloci

Il PAC1921, disponibile in un package 3×3 mm VDFN a 10 terminali, utilizza il bus 2-Wire per che consente di ottimizzare le informazione dei dati e della diagnostica mentre l’uscita analogica minimizza la latenza. L’uscita analogica può anche essere configurata per l’utilizzo con micro che funzionano con tensioni di ingresso di 3V, 2V, 1,5V o 1V.
Il PAC1921 è ideale per applicazioni di networking, power-distribution, alimentatazione, computing e automazione industriale, che richiedono la minor latenza possibile durante i cicli di power management ad alta velocità.  Un registro ad accumulo da 39-bit  e un guadagno 128x rende questo dispositivo ideale per sistemi di piccola o elevata potenza funzionanti tra 0V e 32V.  Il sensore ha anche la possibilità di memorizzare oltre due secondi di dati riguardanti il consumo. In più, il PAC1921 dispone di un pin di READ/INT per scegliere il periodo di misurazione dell’host. Questo pin può anche essere utilizzato per sincronizzare la lettura in sistemi che utilizzano più sensori.
PAC1921_diagram
Il PAC1921 è supportato dal sistema di sviluppo PAC1921 High-Side Power and Current Monitor Evaluation Board (ADM00592)  disponibile al prezzo di 64,99 $.
www.microchip.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu