Chioschi solari a New York per ridurre l'inquinamento ambientale

move
Il comune di New York, coadiuvato da una serie di sponsor, regalerà cinquecento chioschi fotovoltaici alle piccole imprese alimentari della città per spingerle verso la ecosostenibilità ambientale e la riduzione delle emissioni inquinanti.
Nella città della Grande Mela, ad oggi sono oltre ottomila i chioschi alimentari a gas propano presenti, che impattano pesantemente sull’ambiente.
I chioschi solari, MRV100 della Move Systems, invece, avranno la capacità di emettere il 60% di gas serra ed il 95% di ossidi di azoto in meno rispetto ai chioschi tradizionali, con grande beneficio per l’aria che si potrà respirare in città.
“Il nostro sistema di alimentazione soddisfa gli standard dei veicoli pesanti ad uso commerciale. Grazie all’utilizzo di una tecnologia ibrida sostituiamo i generatori che creano un rumore molto invasivo, simile a quello delle motoseghe. Il sistema elettrico solare, a gas naturale e alimentato da batterie, progettato per i chioschi alimentari riduce della metà i rumori del generatore e abbassa le emissioni del 66%. Tale sistema ibrido è dunque anche più affidabile e potente”, puntualizzano i responsabili dell’azienda.
Melissa Mark-Viverito, portavoce del Consiglio newyorchese, ha affermato: “Siamo entusiasti per l’iniziativa che fornisce una vitale spinta ecologica per tutti i piccoli venditori che rappresentano la spina dorsale della nostra città”.
Fonte: Move Systems

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu