Droni per consegnare i pacchi postali in Svizzera: al via i test

dronaa
Dopo Amazon, che ha ottenuto il permesso dalla FAA per procedere alle prove di consegna via drone negli Stati Uniti, ad inviare i pacchi mediante i quadricotteri ci penserà anche Matternet in collaborazione con Swiss WorldCargo.
In estate infatti partirà in Svizzera un progetto pilota che vedrà impegnati i droni che realizzeranno alcune consegne per la corrispondenza locale per la società elvetica Swiss WorldCargo, divisione di Swiss International Air Lines. Si tratterà inizialmente di consegnare pacchi di piccole dimensioni (un chilogrammo) e per una distanza massima di 20 chilometri.
L’azienda Matternet ha reso noto che tale esperimento sarà il primo in un ambiente commerciale per i velivoli a guida autonoma prodotti dall’azienda.
Se i test daranno un riscontro positivo Matternet utilizzerà i dati raccolti per spronare le Poste elvetiche
ad utilizzare tale servizio di consegna mediante droni in maniera costante.
In particolare saranno impiegati nel corso delle sperimentazioni i droni ONE di Matternet, che sono in grado di trasportare pacchi pesanti di 340 grammi con una singola ricarica ed eseguono manovre autonome seguendo rotte sicure, grazie ad un software cloud di proprietà di Matternet.
Fonte: Matternet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu