Samsung punta forte sulle batterie elettriche acquisendo Magna Steyr

samsung
La divisione materiale ed energia di Samsung punta forte sulle batterie agli ioni di litio per auto, acquisendo il produttore di battery pack Magna Steyr, dal gruppo Magna International.
Samsung SDI, dunque, con l’acquisizione della divisione di Magna specializzata nella produzione di battery pack per veicoli elettrici, mira a sviluppare il proprio business in tale settore, che diventa ogni giorno sempre più interessante per le grandi aziende.
Magna Steyr ha base a Oberwaltersdorf, vicino a Graz, è controllata da una società canadese, ed è il principale fornitore di batterie per i veicoli elettrici e ibridi e di componentistica per colossi come BMW e in parte anche di Tesla, oltre a Peugeot, Audi, Volkswagen e Fiat-Chrysler.
“Questa acquisizione è un passo strategico fondamentale per Samsung SDI per rafforzare la propria competitività nel mercato delle batterie per auto e ha lo scopo di espandere le capacità nel settore delle batterie per veicoli elettrici, combinando la leadership dei due gruppi”, ha affermato Namseong Cho, CEO di Samsung SDI.
Fonte: Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu