Google investe nell'energia solare

fotovoltaico
Google ha deciso di investire ulteriori 300 milioni di dollari nel progetto SolarCity, finalizzato a incoraggiare l’adozione di energia solare nelle abitazioni statunitensi. Si tratta di un investimento record per l’azienda nelle energie rinnovabili, dopo i 280 milioni stanziati nel 2011.
“Le aziende sono ormai sempre più consapevoli dell’utilità dell’energia pulita”, ha precisato Lyndon Rive, chief executive di SolarCity.
Fino ad oggi Google ha investito nelle energie rinnovabili oltre un miliardo di dollari (750 milioni sono riservati al progetto SolarCity e serviranno per coprire i costi dell’installazione di sistemi solari nelle abitazioni dei cittadini di quindici stati americani).
Saranno 25mila i progetti residenziali previsti e agli utenti coinvolti, che pagheranno solamente un canone mensile a SolarCity, saranno installati gratuitamente gli impianti solari.
“Siamo felici di sostenere la missione di Solar City per aiutare le famiglie a ridurre i loro costi di emissioni di carbonio e di energia: fa bene all’ambiente, alle famiglie e agli affari”, ha commentato Siddharta Mundra, responsabile della divisione che si occupa delle energie rinnovabili per Google.
Fonte: SolarCity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu